ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 ottobre 2018, 13:45

Cairo, approvato il progetto servizio per lo "sgombero neve e spandimento sale" per la stagione invernale

Gli itinerari sono stati raggruppati in 15 lotti funzionali per favorire l’accesso delle microimprese e piccole e medie imprese.

Cairo, approvato il progetto servizio per lo "sgombero neve e spandimento sale" per la stagione invernale

Con l'arrivo del freddo, la giunta comunale di Cairo Montenotte ha approvato il progetto servizio per lo "sgombero neve e spandimento sale" per la stagione invernale 2018/19, al fine di assicurare la percorribilità sulle strade vicinali ad uso pubblico e salvaguardare la sicurezza al transito. 

Gli itinerari sono stati raggruppati in 15 lotti funzionali (l’art. 23 comma 15 del D.Lgs. 50/2016 prevede la predisposizione di un progetto per l’affidamento di appalti di servizi) per favorire l’accesso delle microimprese e piccole e medie imprese. 

La vastità della rete viabile del Comune di Cairo Montenotte e delle diverse condizioni geografiche, ambientali e atmosferiche - si legge sulla delibera - ben si presta all’auspicata suddivisione in lotti, in modo da consentire l’effettuazione del servizio con le dovute tempistiche e modalità. 

I quindici itinerari individuati sono stati individuati escludendo tre tratti di strade che insistono sulla viabilità provinciale all’interno dei centri abitati, per i quali il Comune è tenuto alla manutenzione e che verranno convenientemente affidati direttamente agli appaltatori incaricati dalla Provincia.

"Gli importi sotto indicati per ogni lotto, sono i prezzi a base d’asta, comprensivi di oneri per la sicurezza. Il Capitolato Speciale prevede il compenso forfettario pari al 50% del prezzo offerto, che sarà riconosciuto all’appaltatore quale fermo macchina e mob/demob - si legge sempre sulla delibera di giunta - Per ogni itinerario individuato saranno conteggiati a consuntivo, al netto dei ribassi offerti in sede di gara, i viaggi per sgombero neve e spandimento sale eseguiti e conseguentemente verrà riconosciuto un importo variabile tra il 50% ed il 100% del prezzo massimo offerto. 

In dettaglio di seguito nella gallery, la stima dell’intervento (218.001,50 euro), suddiviso in lotti. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium