ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 31 ottobre 2018, 11:28

Spotorno: l'assessore Delbono ringrazia i volontari per il loro intervento

Delbono: "Senza cadere nella retorica, grazie all'AIB Spotorno, alla Protezione Civile di Quiliano e di Roccavignale, all'AIB Calice Ligure"

Spotorno: l'assessore Delbono ringrazia i volontari per il loro intervento

Mentre tutta la Liguria si augura che il peggio sia passato, dopo un evento calamitoso che ha messo in ginocchio la regione da Ponente a Levante, l'assessore con delega ai rapporti con le associazioni di Spotorno, Davide Delbono, esprime la propria gratitudine a tutti i volontari che si sono adoperati per il ripristino della normalità su tutto il territorio cittadino.

Delbono affida alla piattaforma social di Facebook queste parole, corredandole con alcuni scatti della mareggiata spotornese (visibili nella nostra fotogallery): "Una delle particolarità del nostro Paese è quella di avere decine di migliaia di cittadini impegnati nel volontariato, e più in generale nel Terzo Settore, che svolgono compiti sussidiari a quelli degli enti pubblici.

Oggi senza i ragazzi dell' Aib Spotorno e i volontari della Protezione Civile Quiliano, Protezione Civile Roccavignale e A.I.B Calice Ligure saremmo riusciti a fare ben poco. In queste situazioni disastrose si può cadere facilmente nella retorica, ma è doveroso esprimere un ringraziamento sentito a tutti i volontari e rinnovare l'impegno a difendere in ogni sede il ruolo degli Enti del Terzo Settore".

Ricordiamo infine che, a seguito delle condizioni meteorologiche, il Comune di Spotorno ha rinviato il consiglio comunale in programma per ieri sera.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium