ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 01 novembre 2018, 10:56

Finale Ligure rialza la testa. Il sindaco: "La macchina per le emergenze ha funzionato"

Il primo cittadino ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a tenere testa alla burrasca più forte degli ultimi 50 anni

Finale Ligure rialza la testa. Il sindaco: "La macchina per le emergenze ha funzionato"

Mentre la perturbazione, secondo gli ultimi aggiornamenti meteo, sembra indirizzata verso le zone del Piemonte e della Lombardia, per tutta la Liguria è tempo di bilanci.

Il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli coglie l'occasione per esprimere il proprio ringraziamento a tutta la "rete" che si è impegnata a fronteggiare il maltempo dall'inizio della settimana a oggi.

Commenta il sindaco: "Voglio ringraziare la polizia locale di Finale Ligure, la Protezione Civile, la AIB, la Guardia di Finanza (considerando che tutto il comando ha dato una mano per pulire il lungomare Migliorini dopo la mareggiata, mettendo a disposizione venti persone), i Vigili del Fuoco e i numerosi volontari del solido tessuto associazionistico finalese, oltre naturalmente ai commercianti e ai privati cittadini che hanno dovuto rimboccarsi le maniche dopo quanto è successo. Sono ancora tutti “sul pezzo” da 72 ore, un tour de force significativo.

Grazie anche all'Ufficio Tecnico comunale che ha gestito questioni delicate come la sistemazione delle famiglie sfollate per allagamenti e grazie ai giardinieri comunali che hanno monitorato la situazione degli alberi: se tante vite sono salve è anche merito loro".

Conclude Frascherelli: "Considerando anche il fatto che ci siamo trovati di fronte a una tempesta che qualcuno ha definito “tropicale”, un fenomeno di dimensioni eccezionali descritto, a memoria degli anziani del paese, come la burrasca più forte negli ultimi 50 anni, non si può fare a meno di notare che nessuno si è fatto male. Ciò significa che, pur con l'umiltà e la consapevolezza di tener conto del fatto che tutto è migliorabile, la 'macchina' delle emergenze funziona e ne ha dato prova ancora una volta".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium