ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 novembre 2018, 07:30

Gli appuntamenti per il fine settimana del 10 e 11 novembre

Incontri culturali, presentazione di libri, mostre d'arte, concerti, enogastronomia e molto altro

Gli appuntamenti per il fine settimana del 10 e 11 novembre

Il Ponte dei Santi ormai si è concluso e quello dell’Immacolata Concezione è ancora lontano. Ma anche senza festività in programma, nei weekend in provincia di Savona (pur nonostante il maltempo) c’è sempre qualcosa da fare.

ALBENGA: Enrico Brignano sabato 10 novembre porterà ad Albenga un po’ della sua Roma, in una sorta di gemellaggio tra la città delle torri (… e della fionda) e quella del Colosseo. Con inizio alle ore 17 al teatro Ambra di Albenga avrà infatti luogo la consegna del Premio Fionda di legno, edizione speciale d’autunno, come sempre attribuito a chi nella vita ha tirato buone fiondate. Pubblico delle grandi occasioni e teatro completamente esaurito. Interventi musicali di Vittorio De Scalzi. Conduce Mario Mesiano. E con l’amichevole partecipazione di Franco Fasano.

CAIRO MONTENOTTE: Sabato 10 novembre nelle Salette cairesi di via Buffa, 15 per gli appuntamenti dell’Accademia, la professoressa Daniela Piazza parla di “Michelangelo e la truffa del Cupido dormiente”. La prof.ssa Piazza abita a Celle Ligure, è docente di storia dell’arte al Liceo Chiabrera di Savona; appassionata di musica corale ed antica, è anche nota come scrittrice: ha infatti pubblicato due volumi con le edizioni Rizzoli: L’enigma Michelangelo e Il tempio della luce. Come storica dell’arte ha pubblicato diversi articoli e saggi, di cui alcuni su Eso Peluzzi.

CERIALE: Sabato 10 novembre, alle ore 17:00, presso la sala consiliare del Comune di Ceriale, presentazione del libro “Il Pontelungo – Albenga e il suo fiume”, scritto dall’autore cerialese Bernardo Ascoli e pubblicato dalle Edizioni del Delfino Moro.

IMPERIA: È iniziata venerdì 9 e si protrarrà fino a domenica 11, nelle vie del centro storico di Imperia – chiuse al traffico – e sulla banchina di Calata Cuneo, Olioliva, evento "principe” della stagione autunnale ligure. Questa rassegna è anche una vetrina delle eccellenze agroalimentari artigiane e florovivaistiche. Nasce da un progetto del 2001 della Camera di Commercio di Imperia, dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio e del Comune di Imperia e oggi, giunta alla 18^ edizione, vede anche la partecipazione di Regione e Unioncamere Liguria, delle Associazioni di Categoria, dei Consorzi dell'agroalimentare, delle imprese liguri.

LOANO: Ultimo giorno per la mostra “Attese” del fotografo Roberto Oliva. Domenica 11 novembre dalle 15 alle 18 nella Sala del Mosaico del Palazzo Comunale.

NOLI: “Aiutiamo i pescatori di Noli a sistemare la spiaggia”. Da sabato 10, alle 8 del mattino, fino a domenica 11, alle 17, ci si ritroverà sul litorale nolese per dare una mano a chi lavora di pesca per liberare le reti dai rifiuti che la mareggiata ha portato e per ripulire insieme il litorale e la passeggiata. A tutti coloro che volessero aderire si consiglia di portare stivali di gomma, pale, carriola e guanti.

SAVONA: Sabato 10 novembre alle ore 18 presso la Libreria Ubik di Savona, incontro con lo scrittore Matteo Mantero e presentazione del romanzo “Falene” (Bibliotheka Edizioni). L'evento verrà introdotto da Milena Debenedetti e Anna Turino.

SAVONA: L’Associazione VeriAmici ONLUS presenta una serie di seminari sulla famiglia. Oratrice la dottoressa Daniela Alonge (psicologa) sul tema "Provochiamo tempeste ma desideriamo il sole". Domenica 11 novembre 2018 alle Ore 15,30 nella sala San Pietro in via Untoria 6 a Savona. La Dott.ssa Daniela Alonge è psicologo clinico dell’età evolutiva, terapeuta specializzata in problematiche dell’infanzia, adolescenza e relazioni familiari. Gestisce lo sportello psicologico d’ascolto presso diverse scuole di Torino e provincia.

VADO LIGURE: Per la rassegna “Musica in Porto”, concerto degli AcrossDuo in Pop ai Magazzini del caffè Pacorini, siti presso l’interporto di Vado Ligure VIO. Sabato 10 novembre due spettacoli, alle ore 18 e 21,15. Ingresso libero ma necessaria la prenotazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium