ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2018, 17:21

A Borghetto la rassegna "Strenne di Natale – Libri in compagnia di..."

Quattro appuntamenti in programma: il 5, 12 e 19 dicembre e il 2 gennaio 2019 presso il Palazzo Elena Pietracaprina ore 16

A Borghetto la rassegna "Strenne di Natale – Libri in compagnia di..."

"Strenne di Natale – Libri in compagnia di..." è una rassegna dedicata alla presentazione di buoni libri, organizzata dal Comune di Borghetto S. Spirito, Città che legge 2018. La Rassegna propone quattro appuntamenti per presentare libri che meritano di essere messi sotto l’albero per le prossime festività.

Le presentazioni si svolgono il mercoledì pomeriggio nella sala di Palazzo Elena Pietracaprina, in Piazza Libertà, alle ore 16,00 e sono condotte dalla Dott. ssa Graziella Frasca Gallo, con la professionalità e la capacità che la contraddistingue. Piacere della lettura, conoscenza, approfondimento, convivialità sono gli elementi che caratterizzano le nostre presentazioni, che si concluderanno con un brindisi con l’Autore.

Mercoledì 05 dicembre 2018, primo appuntamento con gli Autori Maurizio Lanteri - Lilli Luini, che presenteranno “La strega bambina” - Laurana Editore. Giallo ambientato nella vicina Albenga, “La strega bambina” ci fa vivere un‘ altra indagine di Jacopo e Consuelo, con la ormai nota abilità narrativa della coppia di scrittori liguri. Nel Ponente Ligure c’è una collina che domina la città di Albenga e degrada a terrazze verso il mare. Qui nel II secolo d.C. ha trovato la morte un martire cristiano, San Calocero. Vicino alla basilica del Santo, recenti scavi archeologici hanno riportato alla luce una tomba, contente il corpo, a testa in giù, di una ragazzina di tredici anni. Gli studiosi l’hanno chiamata Martina. Ed è di un’altra Martina, studentessa liceale, il cadavere che Jacopo Bignone e Consuelo Salini – giunti lì per un servizio giornalistico – trovano in fondo a quella tomba, nella stessa posizione dell’originale. Chi ha ucciso la ragazza sapeva dell’anomalia. Ma per scoprire la sua identità occorre svelare i segreti del presente. Quelli che gli adolescenti celano dietro una maschera di spensieratezza e quelli che gli adulti coltivano oltre la facciata liberty di una villa sul mare. Quando un’altra ragazza scompare, Jacopo farà di tutto per riportarla a casa. Fino a mettere in gioco la sua vita e quella di Consuelo.

Maurizio Lanteri, medico pediatra, vive a Garlenda, in Liguria. Lilli Luini lavora in campo finanziario e vive a Taino, sul Lago Maggiore. Si sono conosciuti sul web e scrivono in coppia dal 2003. Insieme hanno pubblicato: il mistery La Casa del Priore (TracceDiverse 2006), due romanzi noir con Fratelli Frilli: Non tornare a Mameson (2007) e La forgia del diavolo (2009), cui sono seguiti Bruja (Todaro, finalista NebbiaGialla 2011), La cappella dei Penitenti Grigi (Nord 2013) e Iguana Club (vincitore Premio NebbiaGialla, Novecento Editore, 2017).

Mercoledì 12 dicembre la coppia di giallisti Andrea Novelli e Giampaolo Zarini ci parlerà de “L’Essenza della colpa ” Ed. F.lli Frilli. L’ultima avventura dell’investigatore Astengo, in una Genova “ricca” di morti sospette, di poteri forti e di pericoli incombenti. I giallisti savonesi ci propongono l’ultima indagine di un investigare, l’Astengo, ben al di fuori degli stereotipi tipici del suo ruolo Mercoledì 19 dicembre l’Autore Armando D’Amaro presenterà il suo nuovo libro ”Boccadoro e il cappotto rosso” Ed. F.lli Frilli. Genova nel 1939: i “regi decreti razziali” stanno producendo squallidi frutti ed il commissario Boccadoro “insegue” cadaveri … Il romanzo mescola l’inventiva dell’Autore con precise ricerche storiche, ponendo il tutto su uno sfondo dettagliatamente ricostruito.

Concluderà la Rassegna Mercoledì 2 gennaio 2019, lo scrittore Maurizio Pupi Bracali, che presenterà il suo ultimo libro, appena edito, “Quello che non è” Ed. Del Delfino Moro. Tredicesima indagine dell’ironico ispettore Calcagno, che dovrà rintracciare la giovane figlia di un ex politico …. L’acuto e indisciplinato poliziotto della porta accanto, ormai entrato nel cuore di numerosi lettori, in una nuova drammatico/umoristica avventura nel ponente savonese tra la costa e l’entroterra.  

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium