ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 26 dicembre 2018, 11:50

2019: investire nelle banche è ancora la soluzione più premiante

L'anno che sta per iniziare si presenta, dalle proiezioni sviluppate dagli economisti tendenzialmente stabile: non si preannunciano gravi crisi di borsa e, anzi, al contrario, tornare a investire potrebbe essere di nuovo una certezza

2019: investire nelle banche è ancora la soluzione più premiante

Oggi investire non è facile: criptovalute? Obbligazioni? Titoli di Stato? Il discorso è complesso per molteplici motivi. Infatti il 2019 si presenta, dalle proiezioni sviluppate dagli economisti come un anno tendenzialmente stabile: non si preannunciano, infatti, gravi crisi di borsa e, anzi, al contrario, tornare a investire potrebbe essere di nuovo una certezza.

Ma ogni medaglia ha il suo rovescio: in questo caso da una parte gli strascichi geopolitici conseguenti allo “scossone” della Brexit (cioè l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea), dall’altra la crisi economica che ancora attanaglia diverse nazioni del nostro continente, fanno si che le incertezze politiche ed economiche siano ancora tante e tali da frenare gli investitori.

Quindi, quali strade percorrere? Di fronte a un simile scenario ecco che la “cara vecchia banca” torna a diventare il porto più sicuro al quale approdare con i propri risparmi. Ma anche in questo caso l’improvvisazione non è la strada migliore da percorrere; al contrario, bisogna affidarsi alla solidità di gruppi bancari che abbiano una storia alle spalle e una presenza capillare sul territorio.

Ad esempio, il Gruppo Banco BPM oggi può vantare una posizione di tutto rispetto, fregiandosi del titolo di terzo gruppo bancario in Italia. Questo traguardo è stato possibile grazie alla fusione, avvenuta nel 2017, tra due veri e propri “colossi” dell’economia nazionale come il Banco Popolare e la Banca Popolare di Milano. Il risultato di questo “matrimonio felice” è un brand con oltre 2500 agenzie su tutto il territorio nazionale e con prestazioni nei settori di banca retail, banca d’affari, banca di mercato, finanziamento e investimento, banca privata e di gestione di attivi.

Nel 2019 ormai imminente, investire nelle azioni del azioni del gruppo bancario Banco BPM significherà mettere il frutto del proprio lavoro nelle mani più sicure, con la certezza di ricavarne il guadagno sperato.

Insomma: il 2019 potrebbe essere l’anno giusto per investire. E se ciò verrà fatto con oculatezza, intelligenza e con la giusta dose di programmazione, i risultati non tarderanno ad arrivare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium