/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2019, 12:10

Carenza di organico tra le forze dell'ordine, Silp Cgil: "La stradale sempre meno per strada"

"Questi dati portano con se una conseguenza: aumentano gli incidenti stradali. dati sconfortanti in Provincia di Savona"

Carenza di organico tra le forze dell'ordine, Silp Cgil: "La stradale sempre meno per strada"

Il Silp Cgil, poco tempo fa, ha lanciato la campagna digitale #diamoinumeri. Scopo dell’iniziativa è quello di mostrare, al netto della propaganda politica, che gli organici dei vari uffici dislocati sulla penisola non hanno fatto che ridursi nel corso degli anni con gravi ripercussioni sulla sicurezza. Non quella percepita bensì effettiva.

Spiegano: "Savona dà il suo contributo in particolar modo alla stradale dove l’organico si è dimezzato: da 122 poliziotti oggi ne abbiamo a disposizione solo 75. Drastiche riduzioni si rilevano anche alle specialità, polizia di frontiera inprimis poi postale e polfer. Tutte con il segno meno! L'istat, oggi, autorevolmente cristallizza tutto ciò". 

"Proprio alla stradale! Con un incremento, pari al 5,4%, degli incidenti. ben il 136% quelli con esito mortale! Il doppio della provincia di Genova! Inaccettabile tutto ciò! ancora più Inaccettabile è che spesso, in queste condizioni, le già scarse pattuglie vengano distolte dai servizi principali e quindi dirette a prevenire proprio quegli incidenti che, ora, la percentuale innalza paurosamente". 

"Occorre, urgentemente, che le pattuglie non vengano più impiegate sui tratti autostradali, non di competenza della sezione di Savona, occorre che le pattuglie non vengano più impiegate in servizio di ordine pubblico, permettendo loro di svolgere l’attività a cui sono deputate: prevenire incidenti e garantire sicurezza agli utenti! I dati sono chiari, stiamo parlando di persone a cui possiamo evitare di andare all’ospedale o in altro luogo meno vacanziero. Gli errori, evidenti, devono essere immediatamente corretti. Il tempo è scaduto e sulla vita delle persone non si può temporeggiare" concludono dal Silp Cgil. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium