/ Attualità

Attualità | 04 aprile 2019, 18:39

Savona, una parte del mercato del lunedì non si sposterà in via Paleocapa, assessore Zunato: "Ne parleremo quando avremo un piano del traffico"

Acceso confronto questo pomeriggio in comune tra il sindaco, l’assessore al commercio e i rappresentanti di Fiva e Anva. Cambia l’oraria di apertura e chiusura del mercato

Savona, una parte del mercato del lunedì non si sposterà in via Paleocapa, assessore Zunato: "Ne parleremo quando avremo un piano del traffico"

No comment. Queste le parole del presidente Amedeo Mosca e del segretario della Fiva Confcommercio Umberto Torcello all’uscita dall’incontro in comune a Savona con il sindaco Ilaria Caprioglio, l’assessore Maria Zunato e il presidente Anva Confesercenti Giulio Rossi.

Al centro il mercato del lunedì, gli orari e le zone in cui alcuni commercianti sono soggetti a cali delle vendite rispetto alla passata area di piazza del Popolo.

“Abbiamo chiesto di poter inviare un documento per delle proposte migliorative sulle aree e gli orari - spiega Giulio Rossi di Anva - l’amministrazione ha aperto ad un confronto per migliorare la situazione di chi è posizionato in zone critiche, stiamo cercando di migliorare e far andare a zero gli scontenti, tenendo conto della viabilità e dei negozianti”.

L’orario dell’ingresso degli operatori sarà alle 8.00 e non più alle 7.30 con la contemporanea vendita alle 8.30. La chiusura invece sarà alle 18.30/19.00, bocciata la proposta dell’orario invernale con chiusura alle 14.00.

Su via Paleocapa e il possibile futuro spostamento auspicato dal sindaco e dai commercianti, è stato invece tutto rimandato a quando verrà attivato il nuovo pieno del traffico e verrà reso pedonale un tratto della centrale via savonese.

“È stata una riunione costruttiva, alcune opzioni saranno possibili appena sarà predisposto il piano del traffico. La decisione di spostare il mercato è stata una delle migliori che questa giunta ha fatto” spiega l’assessore al commercio Maria Zunato. 

 

"Durante l'incontro, fissato al fine di ascoltare i rappresentanti di tutte le categorie degli operatori, abbiamo raccolto criticità, spunti e richieste di eventuali modifiche, che terremo in considerazione unitamente alle esigenze di commercianti e cittadini, al fine di addivenire a una soluzione che possa contemperare le necessità di tutti i soggetti coinvolti" dice il sindaco Caprioglio.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium