ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 aprile 2019, 13:22

"Spotornese dell’anno 2018": Spotorno rende omaggio a Pietro Alias

La premiazione si terrà sabato 6 aprile p.v. presso la Sala Convegni Palace alle ore 17.30. Il “Gabbiano d’oro” sarà consegnato dal sindaco Fiorini alla Sig.ra Gina, moglie e compagna di una vita del volontario spotornese scomparso prematuramente lo scorso autunno.

"Spotornese dell’anno 2018": Spotorno rende omaggio a Pietro Alias

Spotorno renderà omaggio a Pietro Alias, scomparso prematuramente lo scorso autunno. Quest’anno le associazioni hanno individuato, come candidato da premiare, la figura del “Volontario Spotornese” intendendo come tale il cittadino di Spotorno che quotidianamente ha operato a favore della comunità. Alias ha rappresentato in maniera esemplare la figura del volontario, dimostrando, nel corso degli anni, doti di altruismo e di solidarietà particolari, distinguendosi all’interno delle associazioni per la costanza e l’impegno con cui si è dedicato al prossimo.

Alias, infatti, oltre ad aver prestato servizio come milite per 40 anni in Croce Bianca, è stato anche vicepresidente e consigliere del Direttivo AVIS di Spotorno e donatore di sangue raggiungendo, nel corso della sua vita, circa 130 donazioni. Per questi motivi è stato proposto come “Spotornese dell’anno 2018”.

La premiazione si terrà sabato 6 aprile p.v. presso la Sala Convegni Palace alle ore 17.30 al termine del concerto di musica classica intitolato “Suggestioni” con Marco Bortoletti al flauto e Riccardo Pampararo alla chitarra, a cura dell’associazione musicale “G. Rossini” di Savona. Il “Gabbiano d’oro” sarà consegnato dal Sindaco, Dott. Mattia Fiorini, alla Sig.ra Gina, moglie e compagna di una vita.

Si invita la cittadinanza a partecipare numerosa.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium