ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 maggio 2019, 14:12

Scuole sicure, Senarega (Lega): "Stop agli spacciatori davanti alle scuole"

"Il progetto proseguirà anche l’anno prossimo"

Scuole sicure, Senarega (Lega): "Stop agli spacciatori davanti alle scuole"

 

“Stop agli spacciatori di droga davanti alle scuole. Più telecamere, poliziotti, nuclei cinofili antidroga, kit per i test antidroga, body-cam, campagne di informazione e altri mezzi necessari per contrastare il preoccupante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti ai nostri giovani presso gli istituti scolastici" commenta Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria - Salvini. 

"I primi ottimi risultati dell’operazione Scuole sicure, finanziata con 2,5 milioni di euro e avviata nei mesi scorsi dal Ministero dell’Interno, hanno consentito di avere più sicurezza anche negli istituti della Liguria. Oggi il Viminale ha riferito che a Genova, durante i servizi di prevenzione e controllo, sono stati sequestrati circa 3 chili di sostanza stupefacente presso gli istituti scolatici interessati dal progetto". 

"Inoltre, il Ministero ha annunciato che per il prossimo anno è stato previsto un ulteriore finanziamento di 4,2 milioni di euro per cento Comuni e quindi il progetto proseguirà anche sul nostro territorio - conclude - Ringrazio il ministro Matteo Salvini che, ancora una volta, ha dimostrato di avere realizzato un progetto di buon senso continuando a difendere la legalità e a tutelare i nostri giovani. Dalle parole ai fatti". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium