ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 maggio 2019, 16:20

"L'immagine... il colore": una mostra d'arte fotografica a Zuccarello

Evento parallelo alla Festa della Frittella, che torna 35 anni dopo l'ultima edizione svoltasi nel Borgo di Ilaria del Carretto

Nella foto di repertorio: una recente mostra fotografica a Zuccarello (scatto di Simona Balbo)

Nella foto di repertorio: una recente mostra fotografica a Zuccarello (scatto di Simona Balbo)

Il 26 maggio dalle 10 alle 22, nel borgo di Zuccarello (uno dei Borghi più belli d’Italia), nell’ambito della Festa della Frittella sarà visitabile la mostra fotografica intitolata “L’immagine… il colore”.

Espongono: Agostino Chiesa, Alda Piccardo, Antonella Giupponi, Brunella De Zotti, Clara Fraguglia, Daniela Boragno, Dario Urselli, Elisa Poggi, Franco Pelle, Gian Maria Revello, Giuliana Pitzalis, Giorgio Paparella, Giulio Grezzani, Giuseppina Marsala, Gloriano Biglino, Guido Rossi, Laura Dellavalle, Luca D’Andrea, Maurizio Loviglio, Mauro Romano, Monica Capochiani, Pietro Gianeri, Patrizia Bonifacino, Renato Bonfanti, Rosa Sobrero, Saly Zappalà, Simona Balbo e Tino Bozzano.

È inoltre interessante notare che dopo circa 35 anni dall’ultima edizione, nel paese di Zuccarello rinasce la tradizione della “festa della frittella”. Di tale festa esistono varie tracce storiche: infatti la festa era nata nei primi anni ‘70 ed aveva generato la creazione del primo gruppo di “pro-loco” del territorio ligure.

Quest’anno la pro loco, grazie anche al patrocinio della regione Liguria, ha voluto riprendere la tradizionale festa paesana rimettendosi ad impastare frittelle di zucchine trombette, frittelle di baccalà e frittelle di mele. In occasione di tale festa verranno organizzati vari eventi collaterali, come il concorso di disegno per i bambini delle scuole primarie del territorio, legato al progetto di sensibilizzazione al rispetto verso gli animali, portato avanti dal team TAP by Betti Bellani.

Oltre alla già menzionata mostra fotografica “L’immagine...il colore...” a cura di Renato Bonfanti, segnaliamo la mostra “Fiori in foto” di Simona Balbo, la mostra di acquarelli “la storia dell’Orso bakù” di Elena Graziano, le mostre di ceramica: “Fior di ceramica” di Elena De Ferrari, “Ceramiche d’amare” di Marinella Azzoni e sarà presente Laura Nan con le sue ceramiche Cianaldo. Infine per i bambini ci saranno i gonfiabili, la pista di go-cart a pedali e altri giochi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium