/ Eventi

Eventi | 25 maggio 2019, 07:33

Un sabato ricco di eventi in Provincia di Savona

A Legino la sagra della lumaca; a Cairo l'inaugurazione della mostra "Il colore del Tempo"; a Cengio una cena a sostegno delle "Cengiadi"; a Laigueglia la festa della birra; a Savona lo spettacolo musicale "Viaggio Tricolore"

Un sabato ricco di eventi in Provincia di Savona

ALBENGA: in occasione dell’avvicinarsi della chiusura del mese mariano, i Fieui di Caruggi rinnoveranno come ogni anno la tradizionale preghiera alla Madonna loro protettrice. Al termine della Santa Messa vespertina delle ore 18 un piccolo corteo si muoverà dalla Chiesa Cattedrale di San Michele sino a raggiungere, attraverso via Bernardo Ricci e via Medaglie d’oro, l’edicola che ospita la statuina della Madonna dei Fieui di Caruggi nei pressi di porta Arroscia. Seguirà la lettura della preghiera e la benedizione. Sarà anche ricordata la figura di Giacumìn Gandolfo alla cui memoria  è dedicata la vicina edicola del Sacro Cuore di Gesù. In conclusione sarà offerto ai presenti un piacevole rinfresco.

CAIRO MONTENOTTE: inaugurazione alle ore 17.30 presso i locali di Palazzo di Città della mostra collettiva di pittori valbormidesi ("Il colore del Tempo") per la Società Dante Alighieri, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il pittore Bruno Barbero. Orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19. Ingresso libero.

CENGIO: cena a sostegno delle "Cengiadi" organizzata dall'associazione "Un Sorriso per Tutti". A partire dalle ore 19 presso i locali della Pro Loco (località Isole). 

CARCARE: la sagra delle Pro Loco della Valle. Stand aperti a partire dalle ore 14. 

LAIGUEGLIA: a partire dalle ore 18,00, torna "Laigueglia... A Tutta Birra!" con street food, birre per tutti i gusti e musica nelle pazze fino alle ore 1,00. Giunta ormai alla 7^ edizione, la festa della birra ha riscontrato l'approvazione di molti che, considerato un appuntamento fisso, vengono ad ascoltare buona musica nelle bellissime piazze, accompagnata da buon cibo e ottime birre. (LEGGI ARTICOLO).

MARMORASSI: la sagra dei Ravioli presso la Società di Mutuo Soccorso Aldo Tambuscio. Stand aperti dalle ore 19.

QUILIANO: festa del totano presso la Società Cattolica don Bazzano Festa del Totano. Stand aperti a a partire dalle ore 19.30.

SAVONA: nel quartiere di Legino, la 50° edizione della sagra della lumaca presso la S.M.S. Fratellanza Leginese e del Circolo Milleluci ARCI. Stand aperti dalle ore 19 (LEGGI ARTICOLO); 

la premiazione del concorso di poesia dialettale "Beppin da cá". L’evento organizzato dall’Associazione A Campanassa, si svolgerà presso il Palazzo dell’Anziania in piazza del Brandale: premiazione alle ore 15 per la sezione scuole, alle ore 17 la sezione Adulti “Poesia in Vernacolo” (LEGGI ARTICOLO).

alle ore 21 presso il Teatro Chiabrera, si terrà lo spettacolo musicale "Viaggio Tricolore". L'evento è organizzato dall'associazione Cresc.I in occasione della XIII Giornata dell'Infanzia e che vedrà esibirsi sul palco la band Progetto Festival e la Babilonia Ethnic Band. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium