ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 maggio 2019, 15:15

Debutto "col botto" per il Trofeo Riviera delle Palme organizzato a Loano da Arteginnastica

Il sodalizio di Finale Ligure ha saputo creare e gestire un evento con oltre 240 atlete in gara

Debutto "col botto" per il Trofeo Riviera delle Palme organizzato a Loano da Arteginnastica

Questo è proprio uno di quei casi in cui diventa doveroso esclamare: “Buona la prima!”

Il Trofeo di ginnastica ritmica “Riviera delle Palme” al suo debutto nel Palasport di Loano, organizzato dal giovanissimo sodalizio finalese Arteginnastica ASD, ha superato ogni aspettativa sotto tutti i punti di vista, dalla qualità dell’organizzazione alla precisione nella gestione di ogni aspetto.

Nonostante ben 240 atlete in gara e oltre 600 esercizi, non soltanto i tempi sono stati rispettati senza una sbavatura, ma nella seconda delle due giornate (ricordiamo che l’evento si è svolto sabato 25 e domenica 26 maggio) i lavori si sono chiusi persino con circa mezz’ora di anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista.

17 le società sportive iscritte: oltre naturalmente alla squadra organizzatrice, Arteginnastica, anche Ginnastica Saluzzo, Ginnastica Ligure Albenga, Auxilium Genova, Ginnastica Rivoli, Viridis San Remo, Riviera dei Fiori di Sanremo e Taggia, Mater di Sanremo, Dreaming Gymnastic di Ameglia, Casati di Arcore, Ginnastica Alba, Audax Quinto, Ginnastica Opera di Roma, Cor Arenal Tenerife, Polisportiva Carignano, Società Ginnastica Nizza Monferrato e Polisportiva Maremola Pietra Ligure.

Grande soddisfazione da parte di tutte queste società e una vera pioggia di premi, per ogni attrezzo e per ogni anno di nascita. Alla cerimonia di premiazione presenti anche gli assessori allo sport di Loano e di Finale Ligure, Remo Zaccaria e Claudio Casanova, affiancati da un personaggio “leggendario” come Salvatore Finocchiario, dal 2009 presidente dell’AVIS Finale Ligure, plurilaureato, donatore di sangue e docente di educazione fisica in pensione.

Non solo il Trofeo Riviera delle Palme è destinato a diventare un appuntamento fisso dello sport ligure negli anni a venire, ma per la prossima edizione (che indicativamente si terrà di nuovo verso la fine di maggio) si prevedono iscrizioni addirittura triplicate rispetto a questo già grande successo. E “la voce per eccellenza” della ritmica in Italia, Fabio Gaggioli, conferma la sua presenza come speaker anche per l’anno prossimo.

Nel frattempo, Arteginnastica si prepara al prossimo appuntamento, presso il palasport “Alessia Berruti” di Finale Ligure, con il Torneo Sociale: riservato alle atlete iscritte a questa ASD, si svolgerà il 9 giugno e vedrà le agoniste impegnate in esibizioni nelle quali presenteranno gli esercizi in vista dei prossimi campionati nazionali e le non agoniste invece in gara tra loro.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium