ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 giugno 2019, 07:50

Finale: la Pro Loco di Gorra e Olle propone un luglio ricco di attività

Ecco tutti i prossimi eventi

Finale: la Pro Loco di Gorra e Olle propone un luglio ricco di attività

La Pro Loco di Gorra e Olle è sempre più attiva ed è una fucina di interessanti novità. Dopo la presentazione del progetto delle mappe storiche di Gorra e Olle , propone un luglio denso di attività interessanti.

Si parte con la simpatica manifestazione "Ridi a Ollevood" che alle ore 21 di giovedì 11 proporrà nella piazza della chiesa di Olle , ad ingresso libero, il teatro dialettale con la compagnia dei "Belli che andeti" per arrivare alla grande novità  della mietitura del grano , che si svolgerà dalle ore 15 del 20 luglio nel campo sportivo di Gorra .

Gli amici della Pro Loco anno scovato una vecchia trebbiatrice dell'800, perfettamente funzionante ed hanno pensato di organizzare una manifestazione che avrà come fulcro la dimostrazione di come i nostri nonni trebbiavano il grano .

E' questo un modo per fare conoscere specialmente ai giovani le attività  e le macchine contadine dei nostri antenati . In Pro Loco stanno quindi lavorando per organizzare un pomeriggio denso di avvenimenti e tutti naturalmente gratuiti.

Altra grande novità riguarda la prossima Ecosagra delle melanzane ripiene, durante la quale ci sarà in servizio gratuito una seconda navetta. L'Ecosagra si svolgerà come d'usanza nei gg 17-18.19 agosto, e  naturalmente sarà sempre all'insegna della raccolta differenziata , dell'uso esclusivo di materiale compostabile , del menù vegano  e della partecipazione di un mastro gelataio che preparerà i prelibati prodotti al momento  -


Gli amici della Pro Loco di Gorra e Olle per permettere di giungere all'area sagra senza bisogno di spostare i propri mezzi motorizzati ,da quest'anno offriranno alla clientela il servizio di due navette . Oltre alla solito bus che farà servizio  dalle 19 alle 24 con  corse di andata e ritorno ogni   30  minuti , partendo da Piazza della stazione , con fermata intermedia a Finalborgo e capolinea a Gorra , si aggiungerà una ulteriore navetta che effettuerà il servizio  da FinalPia (area partenza bus di via Genova) a Gorra sempre con sosta intermedia a Finalborgo e per questo bus il servizio sarà dalle 19,30 alle 24 .

Col passaggio di due navette da Finalborgo si ritiene di offrire un miglior servizio per gli ospiti del vecchio borgo e per la prima volta si è pensato anche a coloro che risiedono nel rione Pia

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium