ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 luglio 2019, 17:13

A Carcare una giornata di formazione sul "conto termico"

L'appuntamento è fissato per venerdì 19 luglio presso il "Teatro Santa Rosa" dalle ore 10 alle 14

A Carcare una giornata di formazione sul "conto termico"

Venerdì 19 luglio, Carcare ospiterà presso il "Teatro Santa Rosa" dalle ore 10.00 alle ore 14, i rappresentanti del GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) per svolgere una giornata di formazione sul cosiddetto "conto termico".

Interverrà, inoltre, un rappresentante di Cassa Depositi e Prestiti (CDP), per presentare le iniziative di CDP, in materia di efficientamento energetico, nell’ambito del Piano Industriale 2019-2021.

L'obiettivo è quello di approfondire i temi relativi all'accesso agli incentivi per interventi di efficienza energetica e produzione di energia termica da fonti rinnovabili negli edifici pubblici, così come è già avvenuto per alcuni plessi presenti nei nostri Comuni.

Tale iniziativa è stata promossa dal Sen. Paolo Ripamonti, Vice Presidente della Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato della Repubblica, in collaborazione con i rappresentanti dell'ente, al fine di fornire strumenti utili a dare un ulteriore impulso all'opera di ricostruzione dei nostri territori, ponendosi inoltre come obiettivo quello di informare puntualmente gli amministratori comunali, in particolare i tecnici, delle possibilità di finanziamento e incentivi, che il GSE mette a disposizione per questo tipo di attività.

Sarà un importante momento di approfondimento per rendere più chiare, e conseguentemente più efficaci, le procedure istruttorie di richiesta di accesso ai cofinanziamenti. L’evento avrà diritto all’emanazione dei crediti formativi per i tecnici e professionisti che interverranno. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium