ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 agosto 2019, 12:39

Pericolo per raffiche isolate di vento e trombe d'aria: interventi dei vigili del fuoco a Albissola, Savona e Albenga

Arpal ha reso note le condizioni meteo per i prossimi giorni. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti.

Pericolo per raffiche isolate di vento e trombe d'aria: interventi dei vigili del fuoco a Albissola, Savona e Albenga

In queste ore a causa del forte vento si sommano gli interventi dei vigili del fuoco ad Albissola Marina (caduta una pianta di tamerice in passeggiata che ha sfiorata una donna con un passeggino, vedi foto), due a Savona e nell'albenganese.

Arpal ha reso note le condizioni meteo dei prossimi giorni e nella giornata di oggi ha segnalato un tempo instabile con rovesci e temporali su tutte le zone. Oltre a una bassa probabilità di fenomeni forti in particolare sulle zone del levante, lo spezzino e l'entroterra genovese e nell'interno del ponente con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii.

Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti.

La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti 50- 60km/h rafficati da Nord sui crinali ed allo sbocco delle valli di ABD.

Domani, venerdì 23 agosto, Su tutte le zone e fin dal mattino rovesci e temporali con bassa probabilità di fenomeni forti. Possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti da Nord moderati o a tratti forti con raffiche 60-70km/h sui crinali esposti.

Dopodomani, sabato 24 agosto, Si mantengono condizioni di instabilità diffusa associata a rovesci e temporali di intensità generalmente moderata anche se non si escludono isolati fenomeni forti. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti. Nella notte, minima a Santo Stefano d’Aveto, con 10.6°C. Fra i capoluoghi, spicca la minima di Genova con 25.9, seguono Savona 24.7, Imperia 23 e La Spezia 22.7.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium