ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 ottobre 2019, 18:35

Crisi Funivie al Ministero: pronti altri tavoli che coinvolgano comuni e Regione

Segnali non incoraggianti dopo l'incontro al Mit. Castellani (Filt Cgil): "La prima impressione è che siamo più preoccupati di prima"

Crisi Funivie al Ministero: pronti altri tavoli che coinvolgano comuni e Regione

Dopo il commento di delusione dell'assessore regionale Andrea Benveduti per un mancato invito al vertice a Roma al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, questo pomeriggio si è svolto il tavolo per discutere della crisi di Funivie, ma i segnali non sono incoraggianti.

"La prima impressione è che siamo più preoccupati di prima" questo il commento a caldo di Fabrizio Castellani, Filt Cgil dopo che il Ministero ha annunciato lo stop al contributo di 20 milioni perchè l'azienda non avrebbe provveduto alla realizzazione della copertura dei parchi a carbone a Bragno.

Il Ministero si è impegnato a organizzare altri tavoli, che comprendano la Regione e il Comune con l'interessamento di altri ministeri, come il Mise e il Ministero dell'ambiente.

"Grazie alla mobilitazione dei lavoratori con lo sciopero del 15 ottobre siamo riusciti a ottenere questo incontro e focalizzare l'attenzione sul problema funivie e sul problema del trasporto delle rinfuse da Savona all'entroterra" continua Castellani.

Al tavolo erano presenti Roberto Traversi, sottosegretario Mit, Maria Teresa Di Matteo, capo gabinetto e Vattuone capo dipartimento trasporto pubblico locale oltre ai sindacati.

"Vogliamo che sia fatto un ragionamento a lungo termine, aprire un percorso che ci permetta di traguardare il 2022 che riguarda la scadenza dei contributi e il 2032 la concessione" conclude il segretario della Filt CGIL.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium