ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 dicembre 2019, 11:09

Savona presenta la nuova guida del complesso monumentale del Priamàr

L'appuntamento si terrà giovedì 5 dicembre alle ore 16.45 presso la Sala Rossa del palazzo comunale

Savona presenta la nuova guida del complesso monumentale del Priamàr

Giovedì 5 dicembre, alle ore 16.45, verrà presentata da Silvio Riolfo Marengo, nella Sala Rossa del palazzo comunale, la nuova guida del complesso monumentale del Priamàr, curata da Rita Lavagna ed edita dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri, con il contributo dell’Università degli Studi di Genova. L’ evento è organizzato dall’ Istituto Internazionale di Studi Liguri e dal “Civico Museo Archeologico e della Città”, in collaborazione con il Comune di Savona.

La guida, partendo dalla storia dell’antica Città, cui fa seguito quella della Fortezza, si sofferma sulle impegnative ricerche archeologiche che hanno permesso di ricostruirne l’intera sequenza cronologica. Ampio spazio è dedicato alla visita, a tappe, dell’intero complesso monumentale del Priamàr e al Civico Museo Archeologico, visita che viene estesa anche ai sotterranei della fortezza, attraverso il testo di Rinaldo Massucco, mentre Mauro Brunetti e Gabriella Cirone si soffermano sulle specie vegetali ed animali presenti sull’altura. Una sintesi in inglese accompagna i vari capitoli.

La guida, corredata da 200 illustrazioni a colori, è stata stampata dalla casa editrice fiorentina “All’insegna del Giglio”, che ne curerà la diffusione nei canali specializzati.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium