ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 febbraio 2020, 10:17

Yepp Albenga APS organizza Inclucity, un evento conclusivo del progetto Welcomeship

Il 22 febbraio alle ore 16 presso il Centro Giovani di piazza Corridoni

Yepp Albenga APS organizza Inclucity, un evento conclusivo del progetto Welcomeship

 

Sabato 22 febbraio 2020, a partire dalle ore 16.00 presso il Centro Giovani di piazza Corridoni 9 Yepp Albenga APS organizza Inclucity, evento conclusivo del progetto Welcomeship.

Durante il pomeriggio, strutturato come un congresso, diversi ospiti e partner dell’associazione nel progetto parleranno di inclusione sociale, di integrazione della popolazione con background migrante e di come la cultura dell’impresa e del lavoro possano esserne il motore.

Interverranno poi i giovani di Yepp Albenga a raccontare l’esperienza del progetto Welcomeship, dedicato alla formazione su questi temi, che ha dato a più di 40 giovani da tutto il mondo l’opportunità di prendere parte a scambi internazionali, il principale dei quali si è tenuto proprio ad Albenga lo scorso aprile. Si parlerà infine delle possibilità di prosecuzione dell’esperienza e degli strumenti educativi che il progetto ha prodotto. Durante la giornata gli studenti che hanno partecipato al corso riceveranno lo “youth pass”, ovvero il documento ufficiale del programma Erasmus+ che testimonia le competenze apprese durante il progetto. Al termine, aperitivo con buffet interculturale.

Inclucity, mutliplier event del progetto: “Welcomeship! Building inclusive communities through community-based entrepreneurship", è finanziato da Erasmus+. L’evento è gratuito e aperto a tutti, con particolare attenzione ad enti dell’educazione e del terzo settore che operino nel campo dell’inclusione sociale e dell’impresa.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium