ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 24 febbraio 2020, 08:10

Giornate di osservazione collettiva di migrazione nel parco del Beigua, l'Enpa: "Se cade una gru chi la soccorre?"

I volontari chiedono pubblicamente ai responsabili del parco di attivare al più presto un servizio di soccorso e cura dei selvatici e di rimborsare all’associazione le spese sostenute in questi anni

Giornate di osservazione collettiva di migrazione nel parco del Beigua, l'Enpa: "Se cade una gru chi la soccorre?"

"Il parco del Beigua lancia le giornate di osservazione collettiva di migrazione delle gru. Bene. I volontari della Protezione Animali si chiedono però che ne sarà dei soggetti che cadranno eventualmente a terra feriti o in difficoltà. Dovranno continuare a farsene carico solo loro?" spiega in una nota l'Enpa. 

"Se è vero che le leggi istitutive dei parchi e delle aree protette, scritte da politici poco sensibili non lo prevedono, è pur vero che molti parchi hanno comunque già istituito o finanziato servizi di recupero e cura dei selvatici in difficoltà, venendo così incontro anche all’accresciuta sensibilità dei cittadini che non accettano che animali bisognosi siano abbandonati al loro destino". 

"I volontari della Protezione Animali chiedono quindi pubblicamente ai responsabili del parco del Beigua di attivare al più presto un servizio di soccorso e cura dei selvatici e di rimborsare all’associazione le ingenti spese sostenute in questi anni; ed alla regione Liguria, per l’ennesima volta, di organizzare sul resto del territorio un analogo servizio pubblico h24".

"Disperati per una situazione che, in previsione del picco di segnalazioni dell’imminente primavera-estate, non può più essere sostenuta in provincia con le sole proprie forze, Enpa chiede aiuto ai bird-whatchers che partecipano all’osservazione della migrazione delle gru invitandoli, mentre scaricano le loro foto sul profilo del parco del Beigua, a sollecitarlo a farsi carico dei soggetti feriti ed al presidente della giunta regionale Toti (presidente@regione.liguria.it) ad occuparsi del rimanente territorio regionale" concludono dall'Enpa. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium