ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 21 ottobre 2014, 17:45

Alassio: la spiaggia vicino al molo diventa libera attrezzata con accesso anche per i disabili

Afferma il sindaco Canepa "Dal prossimo anno un servizio importante per il turismo e per i disabili grazie a questa spiaggia libera attrezzata che era già nel Pud dello scorso anno, ma che potrà essere realizzato si spera per la prossima stagione"

Alassio: la spiaggia vicino al molo diventa libera attrezzata con accesso anche per i disabili

Alassio la città turistica più nota della riviera di ponente, particolarmente apprezzata per la movida, i locali, le spiagge ed il mare.

E dal prossimo anno un servizio in più nella città di Alassio: la realizzazione di una spiaggia libera attrezzata con accesso previsto anche per i disabili.

Afferma il sindaco Canepa “Questo progetto era già previsto nel Pud dell’anno scorso, solo che poi erano state sollevate delle osservazioni che avevano posto un freno al progetto. La situazione si è ora sbloccata ed essendo scaduti i termini per presentare contestazioni l’anno prossimo si dovrebbe avere questo ulteriore servizio”.

Ma quali le caratteristiche che presenterà questa spiaggia?

Ci spiega Canepa “La Pro Loco di Alassio e un Gruppo Svizzero hanno già reso la spiaggia idonea all’accesso dei disabili attraverso una passerella. Si tratta di una spiaggia centrale e comoda per l’accesso pertanto fruibile in maniera agevole anche dai disabili, aspetto molto importante sia per l’aspetto sociale di tale iniziativa che per il turismo”.

Un turismo ad Alassio attento a tutte le categorie e a tutte le persone che potrà garantire spazi idonei per tutte le persone, sperando tra l’altro che nel frattempo qualcosa si faccia anche per la realizzazione delle barriere soffolte  in grado di contrastare il fenomeno dell’erosione delle stesse che quest’anno hanno visto spazi sempre più stretti.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium