ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 settembre 2014, 18:30

Albenga: un fine settimana di sport, musica e cultura

Granfondo Noberasco, Concerto bandistico e "Per Via e per Mare". Afferma Tomatis "Soddisfatti di quanto fatto fino ad ora, un riscontro positivo dalla sovraintendenza che nelle passate amministrazioni non c'era"

Albenga: un fine settimana di sport, musica e cultura

 

Un fine settimana all’insegna della cultura e ricco di eventi, anzi, sempre più ricco di eventi.

Sport, musica ma anche cultura e storia.

Sabato e Domenica, infatti, per ciò che concerne lo sport si terrà ad albenga un attesissimo ed importante evento : la Granfondo Noberasco – tanti stand e banchi informativi in Piazza San Michele già a partire da sabato mentre da Vadino la grande partenza prevista domenica.

Per la musica il programma vede l’esibizione del Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Albenga per celebrare il gemellaggio musicale con il Corpo Bandistico Musikkapelle "La Lira" di Issime (AO).

Mentre per cultura e storia ecco arrivare "Per via e per mare" che prevede una serie di appuntamenti importanti .

Sabato 20 alle ore 10:30, "Passeggiando lungo un'antica via", itinerario archeologico alla scoperta della via Iulia Augusta con ritrovo presso l'area archeologica di San Clemente. Sabato 20 alle ore 16:30 visita guidata alla mostra Magiche trasparenze a Palazzo Oddo.

Sabato 20 e domenica 21 alle ore 9 e alle 17, un tuffo nell'archeologia. Apertura straordinaria alle immersioni subacquee del relitto A di Albenga.

Afferma il Vicesindaco Riccardo Tomatis “Siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo sia a livello sportivo che a livello culturale per Albenga”.

Precisa poi Tomatis “Per Via e per Mare è un evento importante per la nostra città e significativo è stato il fatto che Albenga sia stata proposta e scelta dalla Sovraintendenza ai beni culturali. Un atteggiamento propositivo venuto direttamente da loro, cosa che durante l’amministrazione passata non è mai avvenuto, ciò ci sembra un punto di partenza importante per risollevare Albenga per il turismo culturale”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium