ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 novembre 2015, 13:30

Concerti, mercatini, presepi e dj Francesco: un Natale ricco di eventi a Loano

Presentato il calendario "Incanti di Natale": si entrerà nel vivo del clima natalizio il 4 dicembre con l'accensione delle "Mille luci delle feste"

Concerti, mercatini, presepi e dj Francesco: un Natale ricco di eventi a Loano

 

Concerti, mercatini di Natale, iniziative per le famiglie, presentazioni di libri, presepi, eventi sportivi, cimento e mercatini di Natale. È stato ufficialmente presentato questa mattina "Incanti di Natale", il calendario delle manifestazioni del periodo natalizio del Comune di Loano.

Il clou degli eventi sarà rappresentato  dal Capodanno in Piazza,  in compagnia dei "We are President", capitanati da Francesco Facchinetti. 

Si entrerà nel vivo del clima natalizio il 4 dicembre con l'accensione delle "Mille luci delle feste". Sarà l'illuminazione del grande albero di Natale in piazza Italia alle 17:30 a dare il segnale d'avvio. Sempre lo stesso giorno sarà inaugurato il Villaggio di Natale nei Giardini San Josemaria Esciva’, che sarà animato per tutto il periodo da mostre fotografiche e d’arte, concerti e laboratori. Confermata anche la rassegna “Libri sotto l’albero”, con sei appuntamenti dedicati agli appassionati di lettura. La musica accompagnerà poi le festività natalizie, con concerti nelle chiese, oratori, nelle vie e piazze. Il promo gennaio, alle 18 sul molo Kursaal, andranno in scena gli spettacolari fuochi d’artificio.

“Trentacinque appuntamenti dal 4 dicembre a sin dopo l’Epifania”, ha spiegato l’assessore al turismo Remo Zaccaria, “dodici appuntamenti di musica sacra, popolare, nonché il clou alla fine dell’anno con dj Francesco e il primo dell’anno ai fuochi”.

“Per tutto il periodo”, ha evidenziato l’esponente della maggioranza, “c’è sempre qualcosa da fare. Una Loano che cammina, un villaggio turistico sempre in movimento fatto di animazione, eventi sportivi, per bambini e culturali”.

“Il nostro dovere di amministratori è quello di destagionalizzare il turismo, ha evidenziato Pignocca. Dobbiamo lavorare con le categorie economiche per far sentire sempre più i cittadini parte di questo villaggio turistico. L’unione fa la forza ed è necessaria per cercare di uscire da questo momento che non è il migliore per l’economia”.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium