L'estate scorsa ha compiuto 25 anni e per l'occasione ha invitato Igor Cassina, campione olimpico, quale ospite d'onore.
Ed è stato il grande campione a ringraziare la Villanovese per gli sforzi compiuti nel settore della ginnastica.
Un quarto di secolo nel quale il team ingauno, guidato con passione da Nadia Ferrando, è diventato protagonista, sia nell'Uisp che nella Federazione, delle principali competizioni nazionali.
Il 2011 è stato già ricco di interessanti risultati, come afferma la stessa Ferrando: "Ci siamo messi in evidenza nelle principali rassegne nazionali di Acrosport, una disciplina dove la concorrenza è notevole, soprattutto quando ci si deve confrontare con gli altri sodalizi del Nord Italia. La stagione entra nel vivo soltanto adesso e ci stiamo preparando al meglio per gli eventi che dovranno confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi anni".
Intanto è andato in scena il campionato regionale Uisp di Acrobatica con la compagine ingauna che, nel concorso individuale, ha centrato l'oro con Maria Chiara Gallo e Sofia Mastroianni, conquistando poi l'argento grazie a Giorgia Oddone, Vittoria Schianchi e Marta Taverna.
Nelle competizione a squadre la Villanovese ha conquistato il primo posto nella categoria punti 9 con Angelica Ramasso, Vittoria Schianchi e Arianna Banchero mentre nella gara punto 7 è arrivato l'argento con Irene Allampi, Sofia Mastroianni e Giorgia Oddone.
Conclude la Ferrando: "Quello che ci interessa veramente, oltre ai risultati, è che tante ragazze si dedichino a questo sport. Forse non si guadagneranno tanti soldi, ma si ricevono comunque delle bellissime soddisfazioni".
E chissà che una campionessa del futuro non nasca presto da queste parti. Dopo venticinque anni di lavoro, sarebbe una bellissima e meritata soddisfazione per tutti coloro che lavorano per ottenere importanti risultati.
In Breve
lunedì 09 febbraio
domenica 08 febbraio
sabato 07 febbraio
venerdì 06 febbraio
mercoledì 04 febbraio
martedì 03 febbraio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità














