ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 maggio 2011, 17:05

Rifiuti, Berruti contro Marson: poca lungimiranza nel sostenere l'ampliamento della discarica di Vado Ligure

"Come ampiamente previsto e in barba a tutte le dichiarazioni rese in questi 2 anni dall'assessore Marson la Provincia propone l'ampliamento della discarica di Vado Ligure"

Rifiuti, Berruti contro Marson: poca lungimiranza nel sostenere l'ampliamento della discarica di Vado Ligure

"Il Comune di Savona da tre anni sostiene che senza realizzare un altro impianto pubblico di smaltimento dei rifiuti - dichiara il sindaco in carica Federico Berruti in una nota - l'unica alternativa è perpetuare per i prossimi 10 anni il monopolio della discarica di Vado Ligure.

Avviene puntualmente quanto avevamo previsto - continua Berruti - si poteva fare una scelta diversa basata su due impianti, uno a larga maggioranza privata, quello di Vado Ligure, e uno pubblico che noi eravamo disposti a realizzare a Savona. La Provincia ha rifiutato la soluzione più lungimirante e ripiegato sulla sconfessione di tutto quanto ha sostenuto in questi due anni. Siccome siamo amministratori responsabili e ormai non ci sono alternative - conclude il sindaco di Savona - esamineremo e discuteremo con attenzione i progetti che ci verranno sottoposti, consapevoli che una grande occasione per la città e per il territorio è stata bruciata."


Com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium