/ Politica

Politica | 11 maggio 2011, 08:17

I Verdi in sala Rossa (un breve resoconto dell'incontro di ieri sera)

I Verdi in sala Rossa (un breve resoconto dell'incontro di ieri sera)

Interesante che in germania i Verdi abbiano il 25% conquistato soprattutto da ed viotanti liberali e di centro. Ieri sera in Sala Rossa, moderati dall'Amico ferruccio Sansa, il presidente dei Verdi Angelo Bonelli in camicia nera, Simona Simonetti con i suoi occhialini indimenticabili, Domenico Finiguerra Sindaco di Cassinetta di Lugagnano e Daniela Pongiglione raggiante, candidato sindaco con la lista "Noi Per Savona" 

Bonelli svela una cosa interessante: da un anno e mezzo starebbe chiedendo al SEL di Regione Puglia le indagini epidemiologiche scientifiche sull'Ilva di Taranto. Invano...

http://www.youtube.com/watch?v=dyj_VZ2JohE

I verdi - continua Bonelli - massacrati dall'informazione dai tempi di Caltagirone al Messaggero. Ferruccio Sansa - moderatore e cronista come tiene a definirsi - conferma: nel suo periodo romano spesso gli veniva detto: intervista tutti meno che bonelli. E le poche volte che lo ha fatto, l'intervista non è finita in pagina...

Ma ormai il discrimine politico - secondo Bonelli - sono gli atgomenti: "sei d'accordo su un piano regolatore a crescita zero?" si/no  Sei a favore del nucleare? si/no. De4stra e siniostra hanno perso senso, e lo vediamo. E per questo che sarebbe auspicabile un dialogo con il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. "Loro ora stanno chiusi su se stessi, e li capisco, ma avendo una visione storicamente vicina sul 95% degli argomenti una futura alleanza è un problema da porre, se non si vuole finire atomizzati in tante picole formazioni"

Poi l'ecatombe annunciata delle nostre spiagge: Con l'assegnazione del diritto di superficie per 90 anni un privato può chiedere il permesso a costruire in base agli articoli 952 e 954 del codice civile. Aggiungiamo la creazione di "distretti balneari" dove chi comanda è un commissario ( presidente e immaginiamo facilmente il risultato tra 90 anni.

"Le attuali concessioni in possesso di soggetti privati? venivano rilasciate son moolta discrezionalità dalle Capitanerie di Porto. Molta. Vi lascio immaginare. Oggi se un giovane imprenditore dovesse presentarsi per intraprendere un'attività di bagni marini si sentirebbe rispondere: ripassi tra un secolo.

Un esempio su tutti: Briatore in sardegna paga un a concessione per la spiaggia di € 0,093 € l'anno a metro quadro. In tutto 4000 Euro che entrano nelle casse dello Stato. Bene: con questo fattura 3,5 milioni di Euro"

Daniela Pongiglione è raggiante. Finalmente sente amministratori, politici e giornalisti parlare di cose che condivide. Ma l'occhio e la voce da insegnante, parla senza microfono del Crescent e del Bofill, una battaglia che portano avanti da 12 anni. Due ricorsi al TAR contro le aree demaniali "dribblate" per edificare gli ecomostri vuoti della darsena. Ma anche dei tumori che piagano la nostra provincia, di Tirreno Power e... La puoi vedere ed ascoltare QUI

http://www.youtube.com/watch?v=5tkXlTsKdso

mp

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium