ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 ottobre 2011, 15:14

Albenga: pulizia della via Julia Augusta

Il Consigliere Aicardi: “Valorizzare una via storica in stato di abbandono”

Albenga: pulizia della via Julia Augusta

Lo scorso fine settimana, volontari della Protezione Civile di Albenga hanno organizzato ed effettuato una pulizia del tratto di Via Julia Augusta compreso tra l’antica Chiesa di San Martino ad Albenga e la Chiesa di Santa Croce ad Alassio. Un’iniziativa spontanea, alla quale ha partecipato anche Mauro Aicardi, Consigliere Comunale con delega alla Protezione Civile, volta al recupero e alla valorizzazione di una strada dal grande valore storico, meta di numerose escursioni, visite guidate e a scopo didattico.

“A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, desidero esprimere un sincero e sentito ringraziamento ai volontari della Protezione Civile di Albenga, sempre pronti a scendere in campo in prima persona per tutelare i cittadini, i beni pubblici e l’ambiente”, commenta il Consigliere Mauro Aicardi. “Quanto effettuato questo weekend non è che il primo di una serie di interventi mirati, volti al ripristino e alla pulizia di un tratto che rappresenta un grande patrimonio storico, culturale e turistico per tutto il territorio ingauno. La Via Julia Augusta è uno dei tratti meglio conservati, nel tempo, di quella che fu la più importante strada romana del Ponente, oggi sede di rilevanti siti archeologici, ed era mia intenzione dare vita ad una riqualificazione di questo importante tesoro, oggi purtroppo in stato di semi abbandono”.

“Solo grazie alla collaborazione del gruppo di volontari della Protezione Civile abbiamo potuto dare concretezza a quello che era un mio desiderio. Confido nella collaborazione fattiva da parte dei colleghi Consiglieri con delega alla Cultura e all'Ambiente e invito Renata Briano, Assessore Regionale alla Protezione Civile, affinché si adoperi al fine di sostenere, questo ed altri importanti progetti, che non possono che portare benefici al territorio”, conclude Mauro Aicardi, Consigliere Comunale con delega alla Protezione Civile.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium