ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 ottobre 2011, 09:37

Savona: sabato sera prende il via il ciclo di concerti “L’Italia canta all’Ecuador”

A inaugurare, sabato 22 ottobre, alle ore 18, presso la S.M.S. “Generale” in via San Lorenzo, sarà il compositore e concertista italiano di chitarra classica, flamenca e latinoamericana Enrico Petrucci

Savona: sabato sera prende il via il ciclo di concerti “L’Italia canta all’Ecuador”

Organizzato dall’associazione Usei (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), che intende presentare esponenti del mondo musicale italiano che offrono la propria disponibilità artistica alla comunità ecuadoriana residente nella provincia di Savona, come esempio di scambio interculturale, proposito fondamentale dell’Usei.

A inaugurare il ciclo sarà il compositore e concertista italiano di chitarra classica, flamenca e latinoamericana Enrico Petrucci, laureato in musicologia, che ha tenuto nel corso degli anni numerosi concerti in tutto il mondo, distinguendosi per la raffinatezza del suo repertorio che vanta per la classica pezzi di Paganini, Bach, Tarrega, Rodrigo, ecc., per il flamenco Paco De Lucia, Tomatito, Pepe Romero, ecc., per la latino-americana i migliori brani del repertorio di bossa nova, salse cubane, brani popolari venezuelani, messicani ed ecuadoriani. Ha lavorato con artisti internazionali quali Markan Vranic, Manuel Roldan, Veronica Medina e molti altri, dimostrando freschezza ritmica e l’assoluta padronanza dello strumento che le rapidissime esecuzioni richiedono.

Enrico Petrucci, oltre ad essere un artista italiano, è un uomo profondamente innamorato dell’Ecuador e della sua gente.

Nel corso della serata l’artista interpreterà un mix di brani latino-americani (salsa, cumbia, rumba), pezzi di flamenco e bossa nova. Sarà anche occasione gradita per presentare e dedicare ai presenti il nuovo brano dedicato espressamente all'Ecuador, dal titolo "Canción de la tierra".

A questo evento è invitata tutta la comunità ecuadoriana, oltre a quella italiana e straniera, la cui presenza sarà come sempre estremamente gradita.

Alla fine del concerto sarà offerto a tutti i presenti un aperitivo.

E' consentito l'ingresso gratuito previa prenotazione, chiamando al cell. 3408348953 oppure scrivendo a info@usei.it

Com. Usei - www.usei.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium