/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2012, 10:37

Gianmario Massazza nominato membro effettivo di Federsanità Anci Liguria

E' il presidente del Distretto Sociosanitario Finalese

Gianmario Massazza nominato membro effettivo di Federsanità Anci Liguria

Nei giorni scorsi, presso la sede di Federsanità Anci Liguria a Genova, il Dottor Gianmario Massazza, Presidente del Distretto Sociosanitario Finalese, è stato nominato membro effettivo del Comitato Direttivo Regionale di Federsanità Anci Liguria.
Federsanità-ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) è il soggetto istituzionale che organizza le Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere, le Conferenze dei Sindaci  agendo come strumento sul piano della rappresentanza per i Comuni al fine di  assicurare i percorsi di integrazione sociosanitaria e socioassistenziale. Obiettivi di Federsanità-ANCI sono: attivare i rapporti necessari con gli organi dello Stato e delle Regioni, con le istituzioni, le forze politiche e le parti sociali; concorrere allo sviluppo della qualità ed efficacia dei servizi di integrazione sociosanitaria e socioassistenziale nazionale e locale; assicurare la rappresentanza delle Aziende nei rapporti con lo Stato e le Regioni al fine di concorrere alle decisioni pubbliche in materia sanitaria e sociale; individuare linee di indirizzo e di coordinamento delle attività degli enti associati.


Dott. Gianmario Massazza: "Sono lusingato dell’incarico assegnatomi. Vorrei innanzitutto ringraziare l’Assessore Isabella Sorgini della Città di Savona e il Direttore Generale dell’ASL Savonese, Flavio Neirotti, che hanno sostenuto la mia nomina. I miei rapporti con Federsanità Anci erano già legati alla mia presenza nella Conferenza dei Sindaci Savonese e alla mia nomina nel Direttivo Nazionale della Cooperative Mediche. In particolare alla stipula di un accordo nazionale tra le Cooperative e Federsanità Anci per sostenere l’integrazione socio-sanitaria territoriale, sviluppare iniziative per la promozione della salute, migliorare l’appropriatezza delle prestazioni sociosanitarie e la loro sostenibilità economica nel  nuovo welfare di comunità. Uno dei miei primi obiettivi sarà proprio quello di far recepire questo accordo a livello Regionale Ligure”.


Dott. Flaminio Richeri,  Sindaco di Finale Ligure: “La nomina dell’Assessore Massazza onora la Città di Finale ligure e la nostra Amministrazione. Sono convinto che la sua esperienza trentennale in Sanità e negli ultimi otto anni in campo sociale possa contribuire, anche in un momento di crisi, a disporre di risorse tecniche e professionali, sempre aggiornate ed adeguate alle mutevoli esigenze del sistema sociosanitario nell’erogazione dell’assistenza “
 
 
 

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium