ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 agosto 2012, 15:56

Ospedale di Albenga, Guarnieri: "Chiamata dall'assessore Montaldo, la nostra voce inizia a essere considerata"

Un incontro ai primi di Settembre

Ospedale di Albenga, Guarnieri: "Chiamata dall'assessore Montaldo, la nostra voce inizia a essere considerata"

“Dopo mesi di silenzio, nella giornata di ieri, in mattinata, ho ricevuto con piacere una telefonata da parte dell'Assessore Regionale alla Sanità Claudio Montaldo”. Così annuncia il Sindaco di Albenga e Presidente del Distretto Socio Sanitario Albenganese Rosy Guarnieri. “Scopo della chiamata dell'Assessore”, prosegue, “organizzare un incontro, da fissarsi nei primi giorni del mese di Settembre, per un fare il punto sul tema della sanità territoriale e, in particolare, sull'Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga”.


“C'è da augurarsi, naturalmente, che tale incontro sia occasione per un libero scambio di idee ed opinioni, e che preveda la possibilità anche di presentare proposte da parte nostra, e non solo di subire”, nota ancora. “L'Assessore Montaldo, in ogni caso, mi ha lasciato libertà nella scelta di altri interlocutori che mi accompagneranno all'appuntamento, tra rappresentanti della politica locale e associazioni di volontariato. In preparazione della data, che mi ha garantito sarà fissata e comunicata a breve, il gruppo di lavoro formatosi spontaneamente per l'organizzazione della grande manifestazione Abbracciamo l'Ospedale dello scorso 31 Luglio si riunirà nuovamente, e deciderà, di comune accordo, quali persone invitare all'incontro con l'Assessore Regionale”.


“Erano mesi che attendevo di avere incontro con Montaldo riguardante la sanità, senza ricevere risposta: probabilmente, se ciò fosse avvenuto qualche tempo prima, si sarebbero potute evitare tante scelte sbagliate da parte della Regione. Questo è forse un segno che la nostra voce, emersa forte e compatta con il grande corteo, inizia ad essere considerata anche nei palazzi della Regione”, conclude Rosy Guarnieri, Sindaco di Albenga e Presidente del Distretto Socio Sanitario Albenganese.


com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium