ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 agosto 2012, 18:51

Passa la spending rewiew per la giustizia: la sede distaccata di Albenga verso la chiusura

E' stato licenziato il testo del decreto governativo che dà il via definitivo alla soppressione di 31 tribunali, 38 procure e 220 sedi distaccate, tra cui quella di Albenga. Risparmiassero sugli Enti Inutili anzichè sulla Giustizia?

Passa la spending rewiew per la giustizia: la sede distaccata di Albenga verso la chiusura

Nel complesso nei prossimi tre anni saranno 50 i milioni di euro a venire meno al comparto giustizia, metre sono 10.000 le persone che, tra pubblici ministeri, giudici e impiegati, perderanno la propria sede di riferimento e dovranno essere rimpiazzati non senza difficoltà.

Mentre la riduzione dei tribunali è passata dai 37 inizialmente previsti a 31, per mantenere una forte presenza sopprattutto nei territori maggiormente colpiti dal fenomeno mafioso, il ministro Severino si è detto assolutamente favorevole alla soppressione di tutte le sezioni distaccate, nonostante le richieste di mantenimento pervenute da alcune di esse, "poiché l’esperienza sin qui fatta dimostra che si tratta di un modello organizzativo precario ed inefficiente sotto il profilo della produttività e della carenza di specializzazione, con un impiego di risorse spropositato rispetto alle esigenze".

Sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium