Ormai la notizia ha raggiunto la soglia dell'ufficialità: Beppe Grillo inaugurerà il suo tour elettorale ligure partendo proprio dalla città della Torretta.
Il comico genovese torna, di nuovo in piazza Sisto, a due anni di distanza da quel bagno di folla che nel maggio del 2011 portò il Movimento 5 Stelle a conquistare il 9% dei consensi e ad attestarsi come terza forza politica cittadina.
A darne l'annuncio sono proprio gli stessi attivisti a 5 stelle che entusiasti dichiarano: "Si, è vero. Abbiamo sentito Beppe e ci ha confermato che lo 'Tsunami tour' domenica 17 febbraio alle 17 farà tappa a Savona per poi concludrersi la sera alle 21 a Genova".
Questo annuncio arriva il giorno dopo un'altra bella soddisfazione per i ragazzi del Movimento: martedì sera infatti, la loro riunione periodica con i simpatizzanti è stata una delle più affollate di sempre, più di 130 persone hanno risposto all'appello, tanto che nei locali di quella che fu la V circoscrizione c'erano solo più posti in piedi come si può vedere dalla foto:

"È stato bellissimo - dichiara un soddisfatto Andrea Delfino - vedere tante mani alzate, tanti visi attenti, dialogare in toni appassionati ma sempre civili e rispettosi di tutti. È stato importante poter condividere le nostre idee, le nostre esperienze, con tanti cittadini come noi, consapevoli, sensibili e di buona volontà. La serata è stata lunga ma il tempo è volato".
I "Grillini" vogliono anche far sapere che hanno nel frattempo aperto una nuova, e temporanea assicurano, sede in galleria Scarzeria, accanto al Comune. "Venite a trovarci e portate il vostro contributo, ci troverete senz’altro in tarda mattinata e al pomeriggio" concludono.














