ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 28 gennaio 2014, 17:30

Savonesi al Congresso: Giardini e Larice tra gli eletti nazionali in SEL

Larice in assemblea nazionale, mentre Giardini farà parte della Commissione di garanzia

Savonesi al Congresso: Giardini e Larice tra gli eletti nazionali in SEL

Sono due i savonesi chiamati a far parte degli organismi nazionali di Sinistra Ecologia Libertà: Bruno Larice, coordinatore del circolo di Savona, è stato eletto in Assemblea nazionale, mentre Elena Giardini, del circolo del Levante, farà parte della Commissione di garanzia.

La federazione provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Savona porge a loro e a tutte le colleghe e i colleghi eletti negli organismi di partito durante il II Congresso i più sentiti auguri di buon lavoro.

Bruno Larice è da domenica 26 gennaio componente dell’Assemblea nazionale di Sinistra Ecologia Libertà. Nato nel 1961 a Buenos Aires (Argentine), è impiegato per le Poste italiane; è stato membro del direttivo Slc della Cigl.

Il suo impegno politico lo ha portato a essere eletto presidente della Terza circoscrizione di Savona nel 2006, carica mantenuta fino al 2011, eletto per i Democratici di sinistra nell’Unione. Ha preso parte fin dal principio al percorso di Sinistra Ecologia Libertà, partecipando alla nascita del partito a Savona; per Sel è anche coordinatore del circolo di Savona dal 2011 e componente dell’Assemblea provinciale.

 

Elena Giardini è stata eletta nella Commissione nazionale di garanzia, con invito permanente all'Assemblea nazionale. Nata a Roma nel 1976, abita a Savona fin dal liceo; laureata in Ingegneria edile all'Università di Genova, ha conseguito un master in urbanistica e pianificazione territoriale, pratica la libera professione. Recentemente è anche stata consigliere dell'Ordine degli ingegneri della Provincia di Savona.
Parallelamente all’impegno nell’edilizia territoriale e nell’urbanistica, ha sviluppato un interesse verso la tutela del territorio e delle città, che ha contribuito alla sua scelta di impegno politico.

Da sempre allineata a sinistra, ha partecipato fin dal principio al cammino di Sinistra Ecologia Libertà: all’interno della Segreteria Regionale ha la delega per "ambiente e territorio" e fa parte del Coordinamento del Forum nazionale Sel Beta (Beni comuni, Energia, Territorio, Acqua) e dell’Assemblea provinciale di Savona.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium