ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Agricoltura

Agricoltura | 19 febbraio 2014, 07:45

Provincia di Savona, apertura della pesca nelle acque interne

Provincia di Savona, apertura della pesca nelle acque interne

Aprirà domenica prossima, 23 febbraio, per concludersi domenica 5 ottobre, la stagione della pesca nelle acque interne della provincia di Savona. Il calendario, gli orari, i divieti, le specie consentite e le zone regolamentate sono dettagliatamente elencati nel provvedimento approvato dalla Provincia di Savona, competente in materia.
La pesca nelle acque interne è consentita, in tutti i giorni della settimana ad esclusione del venerdì (se non ricadente in festività infrasettimanale), alle persone in possesso della licenza di pesca rilasciata dalla Regione di residenza o documento ritenuto equipollente dall’Ufficio Risorse Ittiche della Provincia di Savona. Gli orari di pesca sono così regolamentati: dal 23 febbraio al 30 aprile dalle ore 6,30 al tramonto; dall’1 maggio al 30 giugno dalle ore 6 al tramonto; dall’1 luglio al 31 agosto dalle ore 5,30 al tramonto; dall’1 settembre al 5 ottobre dalle ore 6 al tramonto.
La pesca notturna è vietata, tranne che per l’anguilla, che potrà essere pescata esclusivamente su alcuni tratti del torrente Teiro, del torrente Neva e del torrente Arroscia. Altre limitazioni riguardano le catture di specie ittiche in alcuni periodi particolari e le dimensioni minime dei pesci. In ogni caso il pescatore, nella stessa giornata, non può catturare o detenere più di 5 esemplari di trota o anguilla o barbo e di 3 chili complessivi di altre specie consentite. L’atto dirigenziale approvato dalla Provincia contiene inoltre l’elenco delle specie (una dozzina) la cui cattura e detenzione è vietata. Questi tipi di pesce e quelli di misura inferiore a quella minima dovranno essere liberati e rimessi immediatamente in acqua.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium