ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Savona

Savona | 28 febbraio 2014, 18:01

Approvati dalla Camera di Commercio di Savona i piani anticorruzione e per la trasparenza

Il provvedimento contiene le misure di contrasto all’illegalità

Approvati dalla Camera di Commercio di Savona i piani anticorruzione e per la trasparenza

 

La Giunta della Camera di Commercio di Savona ha approvato il Piano anticorruzione e il Programma per la trasparenza e l’integrità per il triennio 2014-2016. Il provvedimento contiene le misure di contrasto all’illegalità, in attuazione della legge nazionale e a seguito dell’approvazione del Piano Nazionale Anticorruzione. L’Ente camerale aveva già attuato nel 2013 una prima valutazione dei rischi di corruzione derivanti dall’esercizio della propria attività istituzionale. Già a partire dal 2014, limitatamente alle aree individuate a più alta esposizione, saranno effettuati gli interventi di contenimento del rischio.

Nell’ottica di stretta connessione tra i due piani, il responsabile della prevenzione della corruzione e il responsabile della trasparenza sono stati individuati nella persona del segretario generale, dottoressa Eliana Tienforti.

Entrambi i documenti sono pubblicati e resi disponibili sul sito internet camerale www.sv.camcom.gov.ithttp://www.sv.camcom.gov.it

Nell’ultima seduta di Giunta è stato anche approvato il Codice di comportamento dei dipendenti della Camera di Commercio di Savona, che costituisce integrazione e specificazione dei doveri minimi di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta individuati nel Codice di comportamento dei dipendenti pubblici. L’adozione del Codice rappresenta infatti una delle “azioni e misure” principali nell’ambito delle strategie di prevenzione della corruzione.

 

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium