ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 16 aprile 2014, 13:47

Elezioni Varazze, Forza Italia si spacca ufficialmente: Delfino vs Valle

Il sindaco spara sull'appoggio alla lista di Bozzano:"Molto grave che FI rinunci alla sua identità ed entri con una posizione minoritaria in una lista guidata dal Capogruppo dell’attuale opposizione consigliare del PD"

Elezioni Varazze, Forza Italia si spacca ufficialmente: Delfino vs Valle

Se tutti pensavano che il levante savonese non riservasse, dal punto di vista elettorale, forti emozioni, si sbagliava di grosso e non aveva fatto i conti con una città: Varazze.

Da giorni sta andando in scena un “balletto” politico in seno alla destra, in particolare in particolare tra le file di Forza Italia ed oggi il sindaco Giovanni Delfino annuncia la definitiva rottura:”Inizia male Andrea Valle con dichiarazioni non vere in merito alla posizione di Forza Italia nelle prossime elezioni di Varazze affermando che Forza Italia non sosterebbe la lista Cerruti-Delfino”. Una chiara presanza di distanza dunque dall'ex coordinatore, ma soprattutto ex vicesindaco, che il 29 gennaio si era dimesso ed era uscito dal Palazzo comunale sbattendo la porta. (Clicca qui per l'articolo)

Assessori e consiglieri comunali uscenti, che fanno parte della coalizione, appoggiano dunque la candidatura a sindaco del consigliere al bilancio di Gianantonio Cerruti,” benedetta” appunto da Giovanni Delfino.

La partecipazione, prosegue il sindaco, di Forza Italia alla lista Bozzano di centro sinistra è rappresentata da un gruppuscolo (Manna, Carattino e Torelli) di Forza Italia, tra l’altro ancora non confermati né da Bozzano (con tessera PD), ne da Forza Italia”.

Ma è qua che Delfino fa l’affondo finale nei confronti di Valle:”E’ ben più grave, nello spirito della tradizione politica che una parte di un partito di moderati come Forza Italia rinunci alla propria identità politica ed entri con una posizione minoritaria in una lista guidata dal Capogruppo dell’attuale opposizione consigliare del Partito Democratico”.

E quindi dopo Pietra Ligure, c'è un'altra città dove Forza Italia va ufficialmente spaccata alla elezioni, con buona pace, e forse un sorriso degli altri candidati alla poltrona di sindaco, Marilena Ratto, per il PD, e Gianni Way, per il M5S.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium