ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Eventi

Eventi | 05 maggio 2014, 11:00

Savona:partono gli incontri del giovedì con Galileo Galilei e Copernico l'approccio scientifico

La rivoluzione scientifica fu un fenomeno dirompente che mutò per sempre le idee filosofiche, scientifiche e religiose. Copernico fu il suo eccezionale promotore, e in Galileo si evidenzia un formidabile sostenitore della rivoluzione Copernicana

Savona:partono gli incontri del giovedì con Galileo Galilei e Copernico l'approccio scientifico

Parte un nuovo cilco di conferenze che si terranno ogni giovedì sera per il mese di maggio alle ore 21.30 c/o la Sezione di Savona dell'Associazione Archeosofica in via Monturbano 15 rosso

Durante gli incontri si parlerà di alcuni importanti personaggi storici che, se ad un primo sguardo possono sembrare molto distanti l'uno dall'altro, ad un occhio attento possono rivelarsi intimamente collegati.

Giovedì 8 Maggio alle ore 21.30 si inizierà il ciclo con :Galileo Galilei e Copernico l'approccio scientifico.

La rivoluzione scientifica fu un fenomeno dirompente che mutò per sempre le idee filosofiche, scientifiche e religiose. Copernico fu il suo eccezionale promotore,  e in Galileo si evidenzia un formidabile sostenitore della rivoluzione Copernicana.

Il 1600 è un periodo di grande subbuglio per le autorità ecclesiastiche, il protestantesimo scuote le fondamenta della chiesa cattolica e la teoria della terra al centro dell’universo è un dogma inviolabile.  Con idee contrarie si rischia l’inquisizione ed il rogo.

Galileo abbraccia le teorie copernicane e mediante lo studio del “Libro della Natura” con la mentalità positiva che distingue il vero uomo di genio mette in discussione i falsi dogmi e dimostra senza ombra di dubbio che per il progresso integrale dell’uomo niente si può sostituire alla conoscenza basata sull’osservazione diretta e l’esperienza.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium