ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 maggio 2014, 14:00

Elezioni Albissola Marina, da Ellera parte "turismo sostenibile" con l'assessore Berlangieri

Obiettivo rivalorizzare l'antico borgo

Elezioni Albissola Marina, da Ellera parte "turismo sostenibile" con l'assessore Berlangieri

Ieri l'Assessore al turismo, cultura e spettacolo della regione Liguria Angelo Berlangieri è stato nelle Albisole per una serie di incontri. 

Alle 17:00 nell’ambito della IX Edizione del  Festival internazionale  della Maiolica 2013 ha presenziato all'apertura del rinnovato spazio espositivo in Via dell’Oratorio di Albissola Marina. È stata inoltre presentata l’opera  di Silvia Calcagno vincitrice del concorso di opere per arredo urbano “Liguria, porta del mediterraneo".

Alle 18:00 presso il point elettorale "Insieme per Albisola" ha incontrato  i candidati consiglieri, la candidata Sindaco Maria Vezzolla e  le attività produttive, alla presenza di oltre settanta persone. 

Alle ore 19,45 si è spostato presso la trattoria "Il Mulino"  di Ellera dove ha illustrato il progetto di "turismo sostenibile" che è stato approvato dalla Giunta Regionale inserendolo nei finanziamenti europei 2014 - 2020 con il Comune di Albisola Superiore come capo-fila.

Il progetto ha, tra gli altri obiettivi, la valorizzazione del borgo di Ellera attraverso una serie di interventi: la pavimentazione dei centri storici anche di Magrini e Magrania, il restauro delle strutture medioevali della Chiesa di S. Maria Maddalena, il risanamento dell'oratorio della Chiesa Parrocchiale, la pista ciclabile lungo la vallata del Sansobbia (dal mare all'Alta Via) collegata con l'anello di mountain-bike del parco dell'Adelasia ed inoltre il recupero delle tradizioni agricole ed artigianali con il restauro di edifici rurali finalizzati all'accoglienza turistica.

Erano presenti Maria Vezzolla, candidata Sindaco, i candidati di Ellera Marino Baccino e Renato Arri e tanti elleresi che hanno posto domande molto interessanti.

Alle 21:00 è ritornato al point della lista "Insieme per Albisola" per la conferenza dal titolo "Expo 2015, le opportunità per Albisola", dopo aver ascoltato l'esposizione del programma sul turismo di Marino Baccino, candidato consigliere di Albisola. Anche in questa occasione tante le domande poste dall'attento pubblico.

Alle 23:00 ha ultimato la visita passando ai Golden Beach prima dell'apertura della discoteca, una realtà del nostro paese che muove ogni settimana migliaia di persone. 

Diego Gambaretto afferma "Ringrazio l'amico Angelo Berlangieri per aver dedicato sette ore consecutive al nostro territorio albisolese. I cittadini hanno posto domande molto specifiche e l'Assessore ha risposto in maniera chiara e precisa e questo è stato molto gradito, poiché abbiamo bisogno di persone disponibili e preparate per il rilancio del nostro territorio. Lo ringrazio per aver dimostrato con i fatti che ama come me Albisola."

c.s.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium