/ Sanità

Sanità | 12 giugno 2014, 16:00

Indagine della Procura Gsl, Albani:"Tranquillo e sereno, pronto a collaborare con le autorità"

"Il procedimento riguarda atti che hanno percorso un iter cristallino, con le autorizzazioni da parte degli organi istituzionali e amministrativi sia dell'ASL che della Regione Liguria, oltre a potersi avvalere di autorevoli pareri da parte di legali sia interni che esterni all'ente regionale."

Indagine della Procura Gsl, Albani:"Tranquillo e sereno, pronto a collaborare con le autorità"

Il Gruppo Sanitario Ligure al centro di una vicenda giudiziaria. Come annunciano i quotidiani locali il gruppo di privati che opera all'interno dell'Ospedale Santa Marina di Misericordia di Albenga con un'equipe di medici ortopedici e finito sotto l'occhio della Procura della Repubblica di Savona.

La Guardia di Finanza, su disposizione del Pm Ubaldo Pelosi, ha perquisito gli uffici dell'Asl di via Manzoni. Al momento sono dunque quattro gli indagati

Attualmente sono dunque quattro gli indagati, il direttore dell'Asl Flavio Neirotti, il direttore amministrativo Graziella Baldinotti e sanitario Claudia Agosti ed oltre al presidente del Gsl Alessio Albani, che interviene sulla vicenda: “Sono assolutamente tranquillo e sereno, consapevole di aver sempre operato nella massima trasparenza, e mi dichiaro fin da subito a disposizione per collaborare con le autorità competenti perché si dimostri la totale correttezza del mio comportamento e della società GSL. Il procedimento riguarda atti che hanno percorso un iter cristallino, con le autorizzazioni da parte degli organi istituzionali e amministrativi sia dell'ASL che della Regione Liguria, oltre a potersi avvalere di autorevoli pareri da parte di legali sia interni che esterni all'ente regionale. Né io né GSL abbiamo alcunché da nascondere, e siamo certi che la Giustizia, facendo il suo corso, lo dimostri pienamente”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium