ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 luglio 2014, 10:15

Adriana Olivari allestisce lo spazio in Darsena di Calata Sbarbaro n.6

Per tutto il mese di luglio la suggestiva location della Darsena di Savona Altredimore sarà allestita con quadri, ceramiche e lampade dell'artista savonese Adriana Olivari

Adriana Olivari allestisce lo spazio in Darsena di Calata Sbarbaro n.6

Per tutto il mese di luglio la suggestiva location della Darsena di Savona Altredimore sarà allestita con quadri, ceramiche e lampade dell'artista savonese Adriana Olivari. Altredimore è uno spazio di progettazione e realizzazione di design autoprodotto che si trova  in Calata Sbarbaro al numero 6. Interior design, modernariato e vintage: all'interno di questo spazio creativo non solo si respira arte ma è possibile usufruire di un servizio di consulenza da parte di architetti di interni e designer. L'arte di Adriana Olivari ben si fonde con questo luogo e per tutto il mese di luglio non solo si potranno visionare alcune sue opere ma si potrà assistere a performance con pittura ad olio su tela, realizzazione di sfere in ceramica, incontri letterari, musica e intrattenimento. Per essere aggiornati sugli eventi è sufficiente visionare la pagina Facebook ufficiale di Adriana Olivari o di Altredimore. La mostra della Olivari “Il mio cammino” ha riscosso di recente grande successo presso la  nota galleria genovese Satura Art Gallery e al momento alcune sue opere sono presenti in Genova ArtExpo 2014, prima esposizione internazionale d'arte contemporanea curata da Mario Napoli.

 

Il critico d'arte Andrea Rossetti scrive di lei:   “ (…) Gesto e segno, caratteri distintivi di una produzione “visivamente tattile” generata da una manualità unica, da dita che lavorano la materia ceramica con la stessa logica plastica con cui afferrano e modulano la pastosità degli oli, senza troppo cercare di bloccarne conclusivamente il ritmo cromo-forme raggiunto. E se nei lavori scultorei della Olivari predomina l'affondo, la movimentazione lacerante inferta, le distintive tracce sinuose che terminano in riccioli pieni della loro tondeggiante plasticità, in quelli pittorici il colore è una scia grumosa estroflessa sulla tela, impronta dalla forte vocazione decorativa, motivo ricco dell'energia con cui è stato prodotto.”  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium