ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Eventi

Eventi | 08 settembre 2014, 11:15

Meditazione partecipata sabato ad Albisola: con lo ‪#‎YOGAagainstWAR va avanti la “battaglia” in sostegno della pace

Sabato sulla Terrazza sul Mare si è alzato un grido silenzioso per dire basta all’aumentare delle vittime civili, di donne e bambini. Contemporaneamente hanno partecipato le comunità Yoga di Firenze, Milano, San Paolo di Brasile, Ungheria, Friuli, Bari

Meditazione partecipata sabato ad Albisola: con lo ‪#‎YOGAagainstWAR va avanti la “battaglia” in sostegno della pace

Serata di meditazione sabato sera ad Albisola. L’iniziativa ‪#‎YOGAagainstWAR ha riunito, attraverso lo Yoga, le persone che hanno voluto alzare un grido silenzioso contro tutte le guerre. Un grido fatto di riflessione e preghiera, per dire basta all’aumentare delle vittime civili, di donne e bambini.

Il primo incontro, che si è tenuto sabato sera presso la Terrazza sul Mare, ha avuto il sostegno del comune di Albisola Superiore, Emergency, Associazione Donne in nero, Libreria Ubik Savona, Anpi Savona, ristorante La Meridiana, Dolce Pilar, negozio L'Ostrica, Comitato Csen, Centro Studi Yoga Samadhi, comunità di San Benedetto al Porto. Collaborazione anche di Biblis e Bar del Pilar.

Un pensiero quindi a tutte le vittime civili delle guerre nella Striscia di Gaza, Libia, Iraq, Siria e Ucrania. Contemporaneamente hanno partecipato le comunità di Firenze, Milano, San Paolo di Brasile, Ungheria, Friuli, Bari, guidati da maestri Yoga. 

“Il momento di silenzio e preghiera, iniziato con il suono della campana tibetana, è stato molto sentito da tutti i partecipanti e ha incuriosito anche i turisti sulla spiaggia– afferma il maestro Yoga Patrizio Lai, organizzatore dell’evento – Va avanti la nostra “battaglia” in sostegno della pace e presto organizzeremo nuovi incontri in Provincia di Savona”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium