ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 settembre 2014, 11:22

Finale Ligure, semaforo del ponte di ferro in tilt per il maltempo

Ieri pomeriggio la luce verde del lampeggiante accesa per pochi secondi, per poi tornare rossa: moltissime chiamate alla Municipale per il timore di multe

Finale Ligure, semaforo del ponte di ferro in tilt per il maltempo

 

Il maltempo colpisce in maniera del tutto particolare Finale Ligure, mandando in tilt il semaforo del Ponte di Ferro, posto all'incrocio tra via Dante Alighieri e la strada che scende dal Melogno.

Domenica pomeriggio, come già accaduto in passato, è saltata, a causa appunto del tempo avverso degli scorsi giorni, la corrente al lampeggiante.

L’elettricità è tornata in poco tempo e sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Municipale, ma il semaforo è andato in tilt per circa mezz’ora.

In quel lasso di tempo la luce verde, che consente dunque il transito, durava pochissimi secondi, per poi tornare nuovamente rossa. Sul ponte sono installate le telecamere che fotografano immediatamente chi transita con il rosso ed in quel caso viene elevata una multa da un centinaio di euro.

Moltissimi automobilisti hanno così tempestato di chiamate il centralino dei vigili per segnalare il disservizio, risolto comunque in poco tempo.

La soluzione, già al vaglio come spiega la Municipale, potrebbe essere quella di installare un gruppo di continuità, per ovviare al disagio dei cali di corrente.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium