/ Sanità

Sanità | 14 ottobre 2014, 10:00

Il comune di Loano aiuta le famiglie in difficoltà: oltre 100mila euro per pagare gli affitti

Ecco chi può richiedere i contributi e partecipare al bando

Il comune di Loano aiuta le famiglie in difficoltà: oltre 100mila euro per pagare gli affitti

 

Dal Comune di Loano un importante aiuto alle famiglie in difficoltà. A seguito infatti della soppressione del fondo locazioni della Regione Liguria, l’amministrazione ha deciso di emanare un bando per aiutare le famiglie bisognose a pagare l’affitto dell’abitazione.

I fondi, facenti parte del lascito Renato Costa, ammontano a circa 115mila euro.

Potranno fare richiesta di sovvenzione i titolari di un contratto di locazione registrato per l’anno 2013, cittadini italiano o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno, residenti nel comune di Loano da almeno tre anni e titolari di un alloggio ad uso abitativo non incluso nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 o con superficie utile netta interna superiore ai 110 mq, estendibile fino a 120 mq.

I richiedenti dovranno avere un valore dell’ISE riferito al nucleo familiare non superiore ad Euro 31.080,00 e un valore dell’ISEE-fsa (indicatore situazione economica equivalente per il fondo sociale affitti) del nucleo familiare non superiore ad Euro 17.650,00.

I moduli per accedere ai contributi possono essere ritirati presso l’Urp del Comune e le domande devono essere presentate entro e non entro il 5 dicembre 2014.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium