ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Sanità

Sanità | 31 marzo 2015, 11:15

Pietra Ligure, la rianimazione del Santa Corona al 1° posto in Liguria per donazione di organi

Arriva il riconoscimento dal Centro regionale Trapianti

Pietra Ligure, la rianimazione del Santa Corona al 1° posto in Liguria per donazione di organi

 

Ottimi risultati all’Ospedale S. Corona di Pietra Ligure nell’ambito del programma di donazione e prelievo di organi.

Il riconoscimento arriva dal Centro Regionale Trapianti che nel 2014 pone la Rianimazione dell’Ospedale di Pietra al primo posto per numero di donazioni in tutta la Liguria: nel corso dell’anno sono stati segnalati 17 potenziali donatori, dei quali 12 sono diventati donatori utilizzati.

Tale dato è solo una conferma di un trend eccezionalmente positivo che si è mantenuto negli anni e che ha avuto come punta massima il 2006, con 24 donatori segnalati e 17 utilizzati.  

«E’ sempre stato notevole il contributo che l’Ospedale di Pietra Ligure ha dato a partire dal 2000 e che, sino ad oggi, ha reso possibile ben 452 trapianti in totale.- si legge in una nota del Centro regionale Trapianti- Questi risultati  sono stati ottenuto grazie all’eccellente preparazione tecnica di tutti gli operatori sanitari del Reparto e alla professionalità mostrata in tutte le delicate fasi dell’attività. Fondamentale anche l’ottima formazione e motivazione dimostrata da tutto lo staff. »

Un meritato riconoscimento che il Dott. Giorgio Barabino, direttore della Rianimazione di Pietra Ligure, la Dott.ssa Marina Di Gaetano, Coordinatore dei prelievi e il Coordinatore infermieristico Marco Rembado ricevono con grande soddisfazione.

 

 

Dalla Direzione dell’Asl2 Savonese arriva ulteriore conferma del «grande valore svolto dall’equipe del Dott. Barabino e sincere congratulazioni per i risultati conseguiti»

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium