ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 05 maggio 2015, 12:49

Asl2 all'avanguardia nello studio e ricerca della chirurgia protesica: al Santa Corona nasce la Fondazione Spotorno

La Fondazione sarà attiva nella ricerca scientifica in campo farmacologico e nell'organizzazione di corsi di chirurgia protesica per medici italiani e stranieri con la possibilità di assistere alla live-surgeries grazie al collegamento video tra la sala operatoria e la Fondazione stessa.

Asl2 all'avanguardia nello studio e ricerca della chirurgia protesica: al Santa Corona nasce la Fondazione Spotorno

Approfondire e proseguire lo studio e la ricerca nel campo della chirurgia protesica avviato dal dott. Lorenzo Spotorno. È stata inaugurata questa mattina presso il Santa Corona di Pietra Ligure la fondazione a lui intitolata,  voluta fortemente dai suoi allievi e dalla famiglia.

"Obiettivo principale dell"ente - spiega Andrea Camera, primario del reparto di protesica - è la raccolta dei dati dei pazienti operati di artoprotesi al fine di archiviare più informazioni possibili sulla vita e sui possibili sviluppi di nuovi progetti scientifici che riguardano le protesi. Un lavoro svolto in sinergia con il reparto di Chirurgia Protesica del Santa Corona, per il miglioramento delle metodiche chirurigiche e l"uso di materiali tecnologicamente all'avanguardia negli interventi di artoprotesi".

La Fondazione sarà attiva nella ricerca scientifica in campo farmacologico e nell'organizzazione di corsi di chirurgia protesica per medici italiani e stranieri con la possibilità di assistere alla live-surgeries grazie al collegamento video tra la sala operatoria e la Fondazione stessa. Un ente che si inserisce in un contesto più ampio di eccellenza dell"Asl2 in campo ortopedico e chirurgico, come sottolinea il direttore dott. Flavio Neirotti.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium