ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 14 maggio 2015, 17:15

Da Savona al Bernabeu in pulmino: "E ora puntiamo a Berlino"

Cinque tra i volti più conosciuti del calcio dilettantistico savonese hanno raggiunto Madrid per seguire la semifinale di Champion's della Juve. E ora il Barcellona

Da Savona al Bernabeu in pulmino: "E ora puntiamo a Berlino"

1500 chilometri, tredici ore di viaggio, un caldo atroce, ma la finale di Champion's League tra le mani.

Che dire, la ricompensa non è stata davvero niente male per Giuliano e Alessio Bresci, Andrea Cosentino, Luca Giribaldi e Mattia Stazi che, dal calcio dilettantistico, si sono regalati una serata assolutamente da ricordare al Santiago Bernabeu.

Il pareggio conquistato in casa del Real ha infatti permesso alla Juventus di staccare il pass per la finalissima della massima competizione continentale, tanto che l'idea di replicare il viaggio in direzione Berlino è già pronta per essere proposta:

"E' stata un'emozione unica - racconta Alessio  - siamo partiti a mezzanotte, tra martedì e mercoledì, arrivando a Madrid, bellissima, attorno alle 15:00 del pomeriggio seguente.  Entrare in uno stadio come il Bernabeu è stato per tutti noi un grandissimo privilegio, ma uscire dal tempio dei blancos con la qualificazione per la finale di Berlino è stato sensazionale, tanto che a tutti è uscita più di una lacrima per la grande commozione provata. Sapevamo che un gol la Juventus avrebbe potuto realizzarlo, ma la partita sia stata interpretata al meglio, con grande intelligenza tattica. Un replay a Berlino? Perchè no! Se ha portato bene siamo assolutamente pronti a ritentare, vincere sarà difficilissimo, ma in uno sport come il calcio ogni impresa può essere davvero a portata di mano"

Da Savona al Bernabeu in pulmino: "E ora puntiamo a Berlino"

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium