ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Politica

Politica | 01 giugno 2015, 10:56

#maratonaelettorale: i grillini barrano il simbolo senza scrivere il candidato

Si "piazza" bene il movimento 5 stelle in Liguria, anche se poche risultano essere le preferenze ai singoli candidati. Il quadro dell'elettore grillino che si delinea lo vede barrare il simbolo in cabina elettorale senza specificare in alcuni caso la preferenza

#maratonaelettorale: i grillini barrano il simbolo senza scrivere il candidato

La coalizione di centrodestra vince le elezioni regionali 2015 in Liguria. Questa volta si può proprio dire che l’unione ha fatto la forza.

Lega Nord-Forza Italia- Fratelli d’Italia/Alleanza Nazionale- Area Popolare hanno battuto insieme il centrosinistra frammentato forse anche a causa della candidatura di Luca Pastorino con Rete a Sinistra.

Ed è tempo di festeggiamenti nell’area di destra al grido di “Abbiamo liberato la Regione”, mentre delusione nel PD che non si aspettava una sconfitta e che ora attribuisce parte delle responsabilità proprio a Pastorino che ha ottenuto il 9,4% ma che se sommato al 27.84 della coalizione della Paita avrebbe potuto forse anche vincere.

Buon risultato anche per il Movimento 5 stelle il secondo partito più votato dopo il PD, sebbene i suoi singoli candidati non hanno ottenuto risultati eclatanti.

Da ciò si può forse dedurre che sebbene il simbolo attiri l’elettore ligure, non altrettanto noti i candidati che entrano poco nel cuore della gente anche per la campagna elettorale portata avanti dagli stessi.

Il quadro che si delinea dell’elettore grillino lo vede nella cabina elettorale barrare il simbolo ma non scrivere il nome del candidato prescelto

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium