ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 luglio 2015, 17:00

Albenga, Palio storico dei Rioni: stasera la proclamazione della Pulcherrima

Grande soddisfazione del Podestà Giorgio Cangiano, per Alberto Passino – delegato al turismo - e per tutta l’amministrazione comunale davanti al grande successo del Palio storico dei Rioni 2015

Albenga, Palio storico dei Rioni: stasera la proclamazione della Pulcherrima

Palio storico dei Rioni: edizione con presenze record e stasera la proclamazione della Pulcherrima, del Rione vincitore del palio 2015 e del concorso “Palioin1clik”.

Grande soddisfazione del Podestà Giorgio Cangiano, per Alberto Passino – delegato al turismo -  e per tutta l’amministrazione comunale davanti al grande successo del Palio storico dei Rioni 2015.

Passerà nella storia del Palio l’assedio alla città di Albenga, il patto di pace concluso con il rapimento del Podestà Cangiano, una spettacolare città avvolta tra le fiamme  e la rivincita di ieri sera, quando ingauni agguerritissimi hanno liberato la città e restituito al potere nel rango di Podestà il primo cittadino rapito. E nel gran finale di questa sera sarà la Corsa dei cavalieri dei 4 rioni a cavallo – alle ore 20 in via Trento- novità molto apprezzata dai turisti e cittadini a rimescolare i punteggi delle varie gare disputate nelle tre serate di Palio.

E nella Giuria tecnica che stasera dovrà valutare le varie prove e assegnare i punteggi entra a far parte un giurato di prestigio : Carlo Denei.  Nato con il gruppo dei Cavalli Marci  - attualmente redattore di Striscia la Notizia -  è in particolare autore dei testi di Greggio,lavoro con il gruppo comico dei Brusja Baracche e autore di testi teatrali e di libri di successo, ultimo  titolo il Tassista Onesto,  impegnato nel sociale dedica spesso la sua attività a scopo benefico e ha partecipato a numerosi eventi dei Fieui di Caruggi di cui è grande amico. Nella serata di ieri la folla ha invaso ogni vicolo, ogni caruggio, ha atteso in fila, ordinatamente fuori dalle cantine, si è divertita e ha tifato con grande calore per la “squadra” del cuore.  Un Palio che sta diventando di anno in anno un  sempre più competitivo tra i Rioni e migliorato nell’organizzazione dei giochi. Grande soddisfazione per tutta l’amministrazione Cangiano e per il consigliere delegato al Turismo, Alberto Passino , infaticabile e attento ad ogni dettaglio. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium