ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Loanese

Loanese | 30 luglio 2015, 09:45

Prestigioso riconoscimento sportivo al consigliere Musuraca

Prestigioso riconoscimento sportivo al consigliere Musuraca

Un prestigioso premio è stato conferito dalla FILKAM, la Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali, al consigliere comunale delegato allo sport Antonio MUSURACA, storico dirigente della Musurakai Karate di Borghetto Santo Spirito e Loano.

 

Nei giorni scorsi, infatti, il presidente nazionale della Federazione lo ha insignito della qualifica di Maestro Benemerito “in considerazione della Sua pluriennale attività svolta in favore del Karate e per il costante e qualificato impegno offerto per lo sviluppo della disciplina” scrive Domenico FALCONE nella lettera con la quale comunica il conferimento del titolo.

 

Soddisfazione, quindi, per Antonio MUSURACA che dichiara: «è stata una sorpresa inaspettata e  fantastica. Molti aspirano a tali riconoscimenti e per me è una bella soddisfazione, una sorta di premio alla carriera per i molti anni di attività sportiva svolta».

 

Il neo Maestro Benemerito ha divulgato in modo capillare la disciplina del karate nel nostro comprensorio e non solo. Il riconoscimento gli è stato assegnato in virtù all'attività di promozione e diffusione di tale disciplina attraverso svariati corsi, in particolar modo quelli dedicati ai giovani ed alle scuole, per le numerose manifestazioni organizzate (si ricordi i campionati italiani a Loano) ma anche per la profonda riconoscenza, per la generosa collaborazione e l'impegno dedicati allo sport in tanti anni di attività. Prima ha dato il suo contributo come atleta e poi come responsabile della società, lavorando in particolare per la crescita dei giovani ed infine ha superato tutti i test divenendo maestro 6° D.A.N. di Karate.

 

La Commissione Benemerenze Sportive del C.O.N.I., presieduto da Giovanni Malagò,  nel recente passato lo aveva già insignito di un altro prestigioso riconoscimento ossia della  della Stella di d’argento al merito sportivo per le benemerenze acquisite nelle Sua attività dirigenziale e sportiva.

 

Il sindaco di Borghetto Santo Spirito e tutta l’Amministrazione Comunale si congratulano con l’interessato per il riconoscimento ricevuto. Afferma Giovanni GANDOLFO: “ringrazio Antonio Musuraca, al quale ho assegnato la delega allo sport nella sua veste di consigliere,  per la generosa collaborazione e l’impegno dedicato allo sport in tanti anni. Mi compiaccio per la benemerenza sportiva assegnatagli, dal presidente nazionale della Federazione, per essersi distinto negli anni per il suo apporto nelle arti marziali”.

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium