ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Sanità

Sanità | 30 luglio 2015, 14:15

Politiche socio-sanitarie, l'assessore Viale incontra la consulta regionale Handicap

Al centro della riunione diverse tematiche: dalle barriere architettoniche alla mobilità, dai ricoveri ospedalieri per i disabili gravi alla vita indipendente, dal lavoro nei centri diurni fino a un protocollo comune sui ricoveri per i disabili gravi.

Politiche socio-sanitarie, l'assessore Viale incontra la consulta regionale Handicap

 

Primo incontro questa mattina tra la vicepresidente e assessore regionale alla salute Sonia Viale e i rappresentanti della consulta regionale per l’handicap. Al centro della riunione le differenti tematiche inerenti la materia: dalle barriere architettoniche alla mobilità, dai ricoveri ospedalieri per i disabili gravi alla vita indipendente, dal lavoro nei centri diurni fino a un protocollo comune sui ricoveri per i disabili gravi.

“Abbiamo affrontato una serie di problematiche aperte che riguardano le persone disabili – ha spiegato Viale al termine dell’incontro -  in particolare sul coordinamento in materia di servizi socio-sanitari. I primi atti che scaturiscono già da questa prima riunione, riguardano le scadenze dei contrassegni disabili di cui daremo comunicazione a tutti i Comuni liguri, gli interventi di adeguamento del modello per il certificato medico dei malati disabili gravissimi e il problema riguardante la data certa relativa ai pagamenti dei servizi di assistenza nei centri diurni semiresidenziali e residenziali”.

All’incontro erano presenti: Roberto Bottaro della Consulta Genova, Stefano Carossia del Co.re.R.H., Francesco Fontana della Consulta di Imperia, Luigi Panneri di Fand-Liguria e Claudio Puppo della Consulta Genova. L’assessore regionale Viale ha annunciato che a breve saranno organizzati ulteriori incontri, nella sede della Consulta, per  “continuare il confronto e arrivare a soluzioni costruttive”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium